Dzeko - Conte: "Non parlo di mercato, ci pensa la società". C'è l'accordo tra Roma e Chelsea, ma il bosniaco vuole un biennale

25.01.2018 00:35 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Dzeko - Conte: "Non parlo di mercato, ci pensa la società". C'è l'accordo tra Roma e Chelsea, ma il bosniaco vuole un biennale
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Vocegiallorossa.it continuerà ad aggiornarvi sulla trattativa per le cessioni di Emerson e Dzeko al Chelsea di Antonio Conte.

Edin Dzeko è vicino al Chelsea ma non ha ancora detto sì: vuole assolutamente un contratto fino al 2020 anche a costo di far saltare il trasferimento.

00:30 - Antonio Conte, tecnico del Chelsea, ha parlato a Fox Sports delle voci sull'interesse per Edin Dzeko: "La mia risposta è sempre la stessa. Di mercato non voglio parlare e neanche di altri calciatori perchè il mercato lo fa la società. Quindi la società prende le sue decisioni e fa quello che ritiene più opportuno. Io faccio l’allenatore e cerco di migliorare i calciatori che ho e cerco di fare il nostro meglio".

20:20 - L'attaccante bosniaco ha gradito la telefonata di Antonio Conte, stando a quanto ha riportato però Premium Sport, non accetterà deroghe sulle condizioni economiche. Dzeko vuole un biennale mentre il Chelsea per gli over 30 prevede solo contratti annuali. È proprio la questione durata del contratto a frenare la trattativa anche se l'accordo tra le due società c'è. Qualora l'attaccante bosniaco non partisse, Emerson Palmieri diventerebbe comunque un giocatore dei Blues, per 25 milioni di euro.

13.40 - Come riportato da Sky Sport 24, c'è intesa totale tra i due club. Bisogna ancora trovare l'accordo tra gli inglesi e il calciatore.

13.20 - Il giornalista di TV N1 Sarajevo, Haris Mrkonja, ha dato alcuni aggiornamenti relativi alla trattativa: "Ho parlato con l'agente di Dzeko per telefono. Dice di non trovarsi ancora a Londra, in attesa del visto. I contatti col Chelsea proseguono per telefono. Quando avrà il visto potrà volare a Londra.

 

12.00 - Come riporta Sky Sport 24, la chiusura dell'affare sembra imminente e i due club riprenderanno a parlarsi dopo la sfida di questa sera tra Samp e Roma.

11.30 - Edin Dzeko è sempre più vicino al Chelsea, con l'agente Irfan Redzepagic che è a Londra dalla serata di lunedì. Oggetto della questione la durata del contratto del bosniaco, che vorrebbe firmare fino al 2020 come da accordi con la Roma. Il Chelsea per i giocatori che hanno più di 30 anni è solito fare contratti annuali, ma una soluzione si troverà e Dzeko potrebbe lasciare il ritiro giallorosso fra stasera e domani mattina. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.