Di Marzio: "La Roma vuole dal Chelsea la garanzia di poter riscattare Wallace"
Il giornalista di Sky Sport ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport per parlare di alcuni argomenti riguardanti la Roma:
Su Inter-Roma.
"Quando sento parlare di Stramaccioni a rischio penso a quale formazione potrebbe fare. Sicuramente ci sono stati degli errori e qualcosa andrà rivisto, pensare che lui sia il principale colpevole di questa stagione credo proprio di no. La Roma dovrà approfittare di questo momento psicologico dell’Inter".
Anche per la Roma è un momento importante, perché ci sarebbe il derby con la possibilità della stella. Arbitrerà Bergonzi.
"E’ migliorato un po’ recentemente. Fino all’anno scorso lasciava un po’ troppo a desiderare. Ha attraversato una fase di crisi. E’ stata per ora una stagione abbastanza positiva per lui".
Quanto deve impensierire i tifosi della Roma vedere il figlio di Ferguson a Torino?
"Penso che sia andato a vedere Ogbonna, lui però non sta giocando ai livelli prima dell’infortunio, non è ancora in condizione. Anche sul gol di Osvaldo la marcatura di Ogbonna ha lasciato a desiderare. L’Ogbonna di ieri non è né da Manchester né da Roma".
L’Inter è stata danneggiata ieri?
"L’arbitro ieri ha commesso due errori, c’era un rigore su Ibarbo e non quello su Pinilla. Non è un momento che gli gira bene, questo bisogna dirlo".
La Roma vuole convincere il Chelsea per Wallace?
"Assolutamente sì, il Chelsea non può tesserare Wallace, lo ha pagato tanto, in Inghilterra per tesserare un extracomunitario deve aver fatto una percentuale di presenze nelle Nazionali, a volte vengono date delle autorizzazioni speciali dalla FA per motivi di particolare importanza, motivi che per ora Wallace ancora non ha. La Roma che era già sul giocatore prima del Chelsea adesso ha dei rapporti con gli intermediari che curano quest’operazione ma la Roma non vuole tenerlo per un anno come una piccola squadra neo promossa, ma vuole delle garanzie per un’eventuale riscatto".
Jean è un obiettivo? Si può aprire la pista per il terzo extracomunitario?
"Questo è determinante perché sia Jean che Wallace sono extracomunitari. Non so cosa sarebbe meglio. La Roma ha tanti giovani, a Perugia so che sta facendo benissimo Politano, un talento puro. Per chi ha un settore giovanile forte, forse è meglio valorizzare i giovani che hai che avventurarsi su altri giocatori"
De Rossi e Osvaldo?
"Mediaticamente la gestione attuale di Osvaldo è corretta, se dici che è in vendita abbassi il prezzo della metà, la Roma fa bene a mantenere questa linea. E’ un giocatore con talento indiscutibile, se lui migliora in questi atteggiamenti non so se può anche restare. De Rossi è presto, finché non si capisce la situazione degli allenatori è presto per dirlo. De Rossi per Verratti? E’ il centrocampista giovane più forte che ci sia italiano, avete potuto vedere la partita con il Barca, non credo che Verratti sia in vendita, se il PSG torna su De Rossi lo farà a prescindere".