Dalla Spagna: Luis Enrique non ha detto sì alla Roma, porte ancora aperte all'Atletico Madrid

05.06.2011 13:15 di  Giulia Spiniello   vedi letture
Fonte: Mundo Deportivo
Dalla Spagna: Luis Enrique non ha detto sì alla Roma, porte ancora aperte all'Atletico Madrid
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Fino all'edizione di ieri, il quotidiano spagnolo Mundo Depurtivo assicurava che Luis Enrique sarebbe diventato l'allenatore dell'Atlético Madrid. L'ex tecnico del Barça B ha sul tavolo la proposta del club rossobianco e deve dare una risposta. Se Luis Enrique dirà no, l'Atletico comincerà a pensare alle alternative Gregorio Manzano e Joaquín Caparrós. L'allenatore asturiano era il favorito fino a una settimana fa quando si dava per fatto che il direttore sportivo dell'Atletico sarebbe stato Toni Muñoz. Questi però ha preferito rimanere al Getafe. Da quel momento, tutti gli obiettivi sono stati rivolti a Caparròs, il preferito del presidente Enrique Cerezo. Invece Miguel Ángel Gil ha sempre visto con occhi migliori Luis Enrique. Così la settimana scorsa, è stato contattato il tecnico del Barça B, ma anche Manzano e Caparrós per conoscere la loro disponibilità.

Ora la palla passa all'asturiano che deve rispondere, cosciente che deve decidere rapidamente, perchè l'idea dell'Atletico è quella di chiudere la settimana entrante e presentare i lnuovo tecnico al Calderón.

Mundo Deportivo scrive poi che in Italia si dà per sicuro che il tecnico del Barcellona B ha già detto sì alla Roma: quel che è certo è che Luis Enrique non ha dato una risposta definitiva al club italiano. Entrambe le parti hanno trovato un accordo sulle condizioni, però l'allenatore ha di recente affermato proprio alla stampa italiana che le possibilità di firmare per il club capitolino erano del 50%. E nell'altro 50% entra proprio l'Atletico Madrid.

Cambiare paese o tornare nella capitale iberica per dirigere una delle grandi di Spagna? E' il dubbio che afflige Luis Enrique in queste ore.