Calciomercato Roma - Verso la fumata bianca per la cessione di Perez al Celta Vigo
Secondo quanto riportato ieri in tarda serata da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, la Roma è attualmente a lavoro per cedere Carles Perez al Celta Vigo definitivamente. Secondo la fonte, il giocatore adesso è più vicino al ritorno in Spagna, sulla base di 5,2 milioni di euro. La Roma, inoltre, dovrebbe mantenere il 5% della futura rivendita dell'esterno. Nella mattina di oggi, il giornalista ha fornito ulteriori dettagli, specificando che sono in corso contatti tra i due club per limare gli ultimi dettagli.
LA STAGIONE DI CARLES PEREZ AL CELTA VIGO - Nella scorsa stagione, Carles Perez ha disputato 35 partite in campionato con il Celta Vigo giocando da esterno destro del 4-3-3, con un bottino di 3 gol e 5 assist in 2146 minuti. Lo spagnolo ha disputato anche 3 presenze in Copa del Rey, con 2 gol e 1 assist realizzati.
LE CIFRE DI CARLES PEREZ - Attualmente, Il valore residuo a bilancio dell'esterno iberico è di circa 3,2 milioni di euro: i 5,2 milioni su cui potrebbe chiudersi l'accordo con il Celta Vigo garantirebbero 2 milioni di euro di plusvalenza, incassarne 6,5 significherebbe invece realizzare 3,3 milioni di plusvalenza, liberandosi inoltre del suo ammortamento da 3,2 milioni e del suo stipendio lordo (pagato dal Celta nella scorsa stagione) di circa 2,5 milioni di euro.