Calciomercato Roma - Tiago Pinto potrebbe volare in Brasile per Marcos Leonardo
La Roma è alla ricerca di un attaccante, priorità del calciomercato giallorosso mancando ormai una settimana all'inizio del campionato. Tra i nomi caldi, figura certamente quello di Marcos Leonardo (20) del Santos.
CALCIOMERCATO, LA ROMA SU MARCOS LEONARDO - Negli ultimi giorni, il club brasiliano ha alzato un muro mentre il calciatore sta facendo pressione per essere ceduto. Il Corriere della Sera sostiene che Tiago Pinto, nei prossimi giorni, potrebbe prendere un aereo e volare in Sudamerica per provare a sbloccare la trattativa. L'offerta capitolina, al momento, è di 12 milioni più 6 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita.
LE DICHIARAZIONI DI ALEXANDRE GALLO - Il dirigente del Santos, Alexandre Gallo, ha dichiarato: "Il Santos, nelle condizioni che è, non farà questo affare. Vogliamo davvero il suo ritorno. È un giocatore molto importante. Un talento che ha fatto solo cose buone nel club. Negli ultimi 30 anni, quale stella atleta non ha venduto il Santos? Siamo uno dei grandi venditori al mondo. Lo possiamo cedere solo di fronte ad un grande vantaggio finanziario ma il presidente non è a proprio agio con questa valutazione finanziaria. Non solo, abbiamo bisogno di lui in questo momento. Ci può essere una possibile negoziazione, ma per un'uscita nella finestra di fine anno. Questa è la posizione del club. La cosa più importante è quello di farlo rimanere perché ne abbiamo veramente bisogno e la finestra di mercato è già chiusa. Lo capisco perfettamente. Ero un atleta anche io. So cosa sta pensando. Non possiamo competere finanziariamente con nessun club in Europa ma ci sono momenti, e questo è il momento di pensare a Santos". Oggi il dirigente avraà un colloquio con Marcos Leonardo.
LA CARRIERA - Marcos Leonardo ha speso, sin qui, la sua giovane carriera interamente con la maglia che un tempo era stata anche quella di Pelé. Nel 2022 ha stabilito il suo record di marcature con 21 reti in 57 incontri complessivi, mentre si è fatto conoscere dal calcio italiano nel corso dell’ultimo Mondiale Under 20 dove ha segnato una doppietta agli Azzurrini, inutile ai fini del risultato (3-2 per l’Italia).