Calciomercato Roma - Spunta il nome di Taremi per l'attacco
Dopo aver puntellato la difesa, con Evan Ndicka, e il centrocampo, con Houssem Aouar, la Roma dovrà pensare alla sostituzione di Tammy Abraham, alle prese con la lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro rimediata nell'ultimo match di campionato, contro lo Spezia. L'inglese non tornerà prima del 2024 e, successivamente, avrà bisogno di parecchio tempo per tornare in condizione.
TAREMI, IL NUOVO NOME PER L'ATTACCO - Non solo Gianluca Scamacca, si valutano anche altri profili per l'attacco giallorosso. Tra questi figura anche il nome di Mehdi Taremi, secondo quanto riportato da Calciomercato.com. L'attaccante iraniano del Porto (valutato 20 milioni di euro) è in scadenza nel 2024 e vorrebbe cambiare aria prima della scadenza del contratto. La Roma ci pensa forte dei soldi che eventualemte risparmierà (e incasserà) dal mancato arrivo di Frattesi e dall'interesse a centrocampo per tre giocatori a "zero" come Kamada, Sabitzer e Sanches. In corsa resta pure Alvaro Morata, corteggiato anche dal Milan in questa finestra di calciomercato.
I NUMERI DI TAREMI - La punta iraniana ha sempre fatto del gol la sua arma migliore, come testimoniano anche le statistiche. Il classe '92 ha collezionato nell'ultima annata 22 gol in 33 partite in campionato (con 7 assist), mentre le reti in Champions League sono state 5. Complessivamente con la maglia del Porto ha segnato 80 gol in 147 gare.