Calciomercato Roma - Prende quota l'ipotesi Dominguez
La Roma è alla ricerca di un centrocampista e, dopo il mancato arrivo di Frattesi finito all’Inter, Tiago Pinto è al lavoro per un altro profilo. Tra i calciatori valutati in casa giallorossa c’è anche Nico Dominguez del Bologna.
PRENDE QUOTA L’IPOTESI DOMINGUEZ – Secondo quanto riportato da calciomercato.com, nelle ultime ore starebbe prendendo quota l’ipotesi Dominguez in casa Roma. Il calciatore ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024, motivo per il quale il prezzo è abbastanza accessibile perché il Bologna chiede una cifra tra i 12 e i 14 milioni di euro. Una cifra, tra l’altro, che potrebbe calare in caso di inserimento di una contropartita tecnica come Solbakken, seguito dai felsinei. Inoltre, Dominguez guadagna circa 700.000 €, cifra ampiamente alla porta del monte-ingaggi della Roma. Tutte queste considerazioni fanno sì che Dominguez sia un nome appetibile per rinforzare il centrocampo di Mourinho.
I NUMERI DI DOMINGUEZ NEL 2022/2023 - Nell'ultima stagione disputata con la maglia del Bologna, il centrocampista classe '98 ha giocato complessivamente 34 partite, andando a segno in 3 circostanze. A livello di numeri è stata senza ombra di dubbio la sua miglior annata, nonostante non indossi la maglia dell'Argentina ormai da due anni. L'ultima apparizione, infatti, risale al 16 novembre 2021 nello 0-0 contro il Brasile, match valido per le qualificazione al Mondiale di Qatar, vinto proprio dall'Albiceleste.