Calciomercato Roma - Non solo il Chelsea su Dybala: lui vuole restare, ma serve il rinnovo

10.07.2023 16:20 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Non solo il Chelsea su Dybala: lui vuole restare, ma serve il rinnovo
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

"Sono carico. Sono contento di stare alla Roma. Rimani? Sì, certo. Domani iniziamo gli allenamenti". Queste le dichiarazioni di Paulo Dybala, attaccante della Roma, rilasciate brevemente ieri sera al rientro dall’Inghilterra dove ha trascorso gli ultimi giorni di vacanza. Proprio dalla Premier League stanno aumentando le pretendenti nei suoi confronti, l’ultima delle quali è il Chelsea di Mauricio Pochettino. Un interessamento indirettamente confermato dal difensore Thiago Silva, presente anch’egli al GP di Gran Bretagna, che ha dichiarato a Sky Sport: “Dybala? L’ho incontrato prima nel Paddock. Ci sono notizie che lo vogliono al Chelsea, io gliel’ho chiesto ma non ha voluto dirmi niente. Mi piacerebbe vederlo con noi”.

NON SOLO IL CHELSEA SU DYBALA – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, anche Manchester United e Tottenham sarebbero interessate a Dybala. Come se non bastasse, la Joya piace pure in Arabia Saudita, uno Stato che sta facendo incetta di talenti nelle ultime settimane. Dybala, come scritto in precedenza, ha giurato fedeltà alla Roma, con la società che resta in attesa dell’incontro con il suo procuratore Jorge Antun. Ricordiamo che Dybala ha due clausole nel suo contratto in essere: una di 20 milioni di euro per le italiane e una da 12 per i club esteri.

ROMA, DYBALA VERSO LA PERMANENZA: MA SERVE IL RINNOVO - Calciomercato.com spiega come le parole di Dybala sul proprio futuro non siano solo di facciata, ma un reale desiderio del giocatore: l'argentino vuole rimanere a Roma. Sì, ma con una condizione neccessaria: il rinnovo con aumento di stipendio. Attualmente Dybala guadagna 3 milioni e 800 mila euro a stagione più bonus (per un totale di circa 5 milioni e mezzo/6 milioni), ma con il contratto attuale ha già raggiunto tutti i bonus possibili (tranne la qualificazione alla Champions) e questa stagione non potrebbe ricevere nessun bonus. Da qui nasce l'esigenze di un nuovo contratto. La Roma, dal canto suo, è intenzionata a rinnovare il contratto di Dybala, vista l'importanza e il valore del giocatore. L'intenzione è di trovare un nuovo accordo a circa 6 milioni a stagione più bonus