Calciomercato Roma - Il Milan insiste per Scamacca, ma il giocatore vuole i giallorossi
Durante la trasmissione Calciomercato - L'originale su Sky Sport, Gianluca Di Marzio ha fornito alcuni aggiornamenti su Gianluca Scamacca. L'attaccante continua a essere monitorato dal Milan, ma la volontà del giocatore è quella di tornare a vestire la maglia della Roma dopo averla indossata solo nel settore giovanile. Comunque, il Milan sarebbe una destinazione gradita per Scamacca qualora i giallorossi non riescano a trovare un accordo con il West Ham.
LA CARRIERA DI SCAMACCA - L'attaccante italiano ha lasciato la Roma nel 2015 per trasferirsi al PSV Eindhoven, con cui ha giocato solo a livello giovanile. Scamacca ha poi vissuto diverse esperienze in prestito con Cremonese, PEC Zwolle, Ascoli e Genoa prima della definitiva esplosione con la maglia del Sassuolo nella stagione 2021/2022.
I NUMERI DI SCAMACCA NEL 2022/2023 - Non è stata una stagione troppo esaltante per Scamacca tra le fila del West Ham. L'attaccante ha segnato appena 3 gol in 16 partite di Premier League, migliorando un po' il suo score con le 5 reti in 9 gare di Conference League. Lo scorso 7 giugno ha vinto tale manifestazione superando 2-1 in finale la Fiorentina, restando in tribuna per un infortunio al ginocchio che dovrebbe tenerlo fuori fino a metà luglio.