CALCIOMERCATO - Atalanta, in arrivo Kolasinac. Mount vicino al Man United. Milan, assalto a Musah. Lazio, idea Paredes.
Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.
LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO
23:45 - Prime parole da giocatore del Tottenham per James Maddison. Il trequartista, arrivato dal Leicester, ha dichiarato al sito ufficiale del club: "Sono entusiasta, è un sentimento che sto provando diventando un giocatore degli Spurs. È bello anche indossare la maglia bianca, l'iconica divisa del Tottenham. Io, il mio agente e la mia famiglia siamo davvero felici di questa scelta. Non vedo l'ora d'iniziare". 26 anni, Maddison ha firmato un contratto fino al 2028.
23:25 - Nuovo rinforzo in arrivo per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Secondo Sky Sport l'esterno mancino Sead Kolasinac ha infatti dato il proprio ok al club bergamasco, col suo contratto con l'OM che scadrà in queste ore. L'operazione è in via di definizione e secondo le ultime il classe '93 sarà in Italia la prossima settimana per le visite mediche e per sottoscrivere un nuovo contratto biennale con la Dea.
22:50 - Marco Baroni e il Verona, matrimonio in arrivo. L’operazione, come raccolto da TMW, è ormai arrivata ai dettagli. Le parti sono in continuo contatto per definire l’accordo. Ma ormai ci siamo, Baroni sarà l’allenatore del Verona. Si stanno limando gli ultimi aspetti economici del contratto. Marco Baroni firmerà fino al 30 giugno 2024 con opzione per il 2025. Baroni e il Verona fumata bianca dietro l’angolo
22:25 - Il Milan ha una concorrente accreditata in più nella corsa per Arda Guler, talento di proprietà del Fenerbahce che piace da tempo ai rossoneri. Secondo Sky Sport infatti nelle ultime ore sarebbe da registrare il forte inserimento da parte del Barcellona, con l'uomo mercato Deco che sarebbe volato in Turchia per convincere club e giocatore a scegliere l'opzione blaugrana. Dopo il Siviglia, quindi, una concorrente di lusso in più per i rossoneri.
22:05 - Secondo quanto riporta Il Messaggero, la Lazio segue anche Taty Castellanos per l'attacco: la punta spagnola del New York City, reduce da un'ottima stagione in prestito al Girona, al momento però sarebbe un'alternativa ai nomi di Marcos Leonardo, Pinamonti, Dovbyk e Amdouni. Dal 1 luglio farà ritorno in America, al New York City, ma nel suo futuro sembrerebbe esserci ancora l'Europa.
21:40 - Manolo Gabbiadini e il suo futuro. L’attaccante, legato alla Sampdoria da un contratto fino al 2026, ha molti estimatori e quindi tanto mercato anche a livello internazionale. Per lui si stanno già muovendo diversi club. In Grecia c’è un’offerta dell’Aek Atene, in Turchia del Basaksehir, ma il classe '91 è finito anche nel radar delle società dell’Arabia Saudita, che sono disposte a proposte di ingaggio intorno ai 4 milioni di euro.
La partita è appena all’inizio, ma per l'attaccante sarà un’estate davvero calda.
21:25 - Sem Beukema, dopo le visite mediche svolte oggi, è virtualmente un calciatore del Bologna. Nelle ultime ore, secondo quanto raccolto da TMW, sono emersi anche i dettagli della trattativa che ha portato il difensore classe '98 dall'AZ Alkmaar al club rossoblù: nello specifico Sartori e Di Vaio hanno messo sul piatto 7 milioni di euro più bonus, con l'aggiunta del cartellino di Denso Kasius che così continuerà la sua carriera in Olanda.
20:50 - Secondo quanto riportato da Footmercato domani è il giorno di Geoffrey Kondogbia al Marsiglia. Il centrocampista centrafricano sarà sottoposto alle visite mediche, prima di legarsi all'OM. Come riportato anche da TMW l'ex Inter si legherà fino al 2027 col suo nuovo club.
20:35 - Nel corso della sua intervista di oggi al London Evening Standard, il regista dell'Arsenal Jorginho ha parlato così del suo arrivo all'Emirates Stadium, allontanando le ipotesi di un addio in direzione Lazio: "Sono rimasto sorpreso ma davvero felice di come sono stato accolto all'Arsenal. Qui sto davvero bene e sono molto felice di rimanere. Mercato? Sono solo voci, non so chi ci fosse dietro. Non c'è niente, sono felice dove sono. Spero che il prossimo anno potremo fare ancora meglio. Tutti sono molto eccitati per la Champions League. Non vediamo l'ora di giocare con la palla con le stelle. Sarà sicuramente una stagione entusiasmante”.
20:15 - Dopo solamente una stagione, Kim Min-jae lascerà il Napoli. Il Bayern Monaco ha deciso di pagare la clausola rescissoria ed ha trovato l'accordo con il giocatore che si trasferirà in Baviera, obbligando il club azzurro ad andare sul mercato alla ricerca di un sostituto all'altezza, che possa non far rimpiangere il sudcoreano. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il primo nome per sostituirlo è quello di Ko Ikatura del Borussia Moenchengladbach, che ha vestito anche la maglia del Manchester City. In lista anche Robin Koch del Leeds United, retrocesso questa stagione dalla Premier League e con un contratto che scadrà il 30 giugno 2024.
20:00 - Stefano Antonelli, agente di Destiny Udogie, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare del futuro del suo assistito: "La storia di Udogie è chiara. Lui è del Tottenham e abbiamo avuto dei contatti anche negli ultimi giorni perché hanno cambiato il management, l'allenatore e perché giocheranno 4-3-3 e non più 3-5-2. Postecoglu è straconvinto dello spazio di Udogie, le italiane però stanno chiamando perché qualcuno pensa che abbia bisogno di un altro step, magari in un top club italiano come Juve, Milan o Inter. Oggi però ho ricevuto una telefonata dal responsabile dell'area tecnica che dopo che l'Italia U21 è uscita dall'Europeo ci chiedeva di confermare il programma. Lo vogliono portare in tournée in Thailandia. Ci garantiscono l'importanza del giocatore ad oggi, valuteremo tutto, ma è del Tottenham".
19:40 - L'Udinese ha preso Oier Zarraga. Il centrocampista classe '99 ormai ex Athletic, si svincolerà il 30 giugno 2023, e approderà in Friuli, dove ad attenderlo ci sarà il club bianconero, che lo ha già annunciato. Nuovo colpo a parametro zero dunque del club dei Pozzo, che si rinforza con un giocatore che ha totalizzato 30 presenze nell'ultima stagione.
19:15 - Romelu Lukaku ha detto ancora una volta no all'Al Hilal. Per la seconda volta il belga di proprietà del Chelsea ha rifiutato la proposta dall'Arabia Saudita, confermando la sua volontà di giocare ancora con la maglia dell'Inter. Secondo quanto riportato da gazzetta.it, l'offerta era di 45 milioni di euro a stagione.
19:00 - Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo l'agente di Ousmane Dembélé, Moussa Sissoko, si è incontrato con il direttore sportivo del Barcellona, Deco. L'esterno offensivo francese, tramite il suo rappresentante, ha fatto sapere che la sua volontà è quella di restare e che non eserciterà la clausola rescissoria di 50 milioni, valida fino al 31 luglio, che è nel suo contratto. Di questa cifra il Barcellona incasserebbe solo il 50% mentre il restante andrebbe a Sissoko.
18:45 - Secondo quanto riportato da Marca è previsto per domani un appuntamento fra i rappresentanti di Kylian Mbappé, con la madre Fayza Lamari presente e Nasser Al-Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain. Un incontro che potrebbe sbloccare già nell'immediato la posizione del giocatore, che potrebbe trasferirsi già questa estate al Real Madrid. Ricordiamo che nelle scorse settimane Mbappé ha inviato una lettera al PSG facendo sapere che non attiverà l'opzione per prolungare fino al 2025 e pertanto sarà svincolato dal 1° luglio 2024.
18:25 - Dopo Kim sarà la volta di Hirving Lozano: il messicano dovrebbe rappresentare la seconda cessione eccellente del Napoli, stando a quanto scrive oggi La Repubblica. Di conseguenza, il club azzurro starebbe già pensando alla sua sostituzione. Sono tre i nomi sul taccuino dell'area scouting: Edon Zhegrova del Lille, Adama Traoré del Wolverhampton e Riccardo Orsolini del Bologna.
18:10 - Secondo quanto riportato da The Athletic, Chelsea e Manchester United hanno trovato l'accordo per il trasferimento di Mason Mount. Il trequartista sarà un nuovo rinforzo per i red devils. Affare chiuso sulla base di 60 milioni di sterline (69,54 milioni di euro al cambio odierno) suddiviso in 55 milioni di parte fissa e 5 di parte variabile. Mount, 24 anni, è cresciuto calcisticamente nel Chelsea e salvo due esperienze in prestito al Vitesse e al Derby County ha sempre vestito la maglia dei blues. Il suo contratto con i londinesi è in scadenza nel 2024.
17:55 - Intervistato da Radio CRC, il procuratore di Giovanni Di Lorenzo s'è così espresso sul futuro del suo assistito: "Vuole legarsi al Napoli a vita proprio perché abbiamo tutti la convinzione che determinate bandiere possano esistere, nelle prossime settimane ci incontreremo col club e ne parleremo. Garcia è un allenatore di grande esperienza e sono sottovalutati i suoi risultati. Non bisogna essere superficiali guardando che ha allenato in Arabia Saudita negli ultimi anni. Ha delle qualità importantissime e ha fatto risultati nella sua carriera. Ripetere quello che ha fatto Spalletti sarà cosa difficile, come lo sarebbe stato per chiunque", ha dichiarato Mario Giuffredi.
17:40 - Continuerà al Monza la carriera di José Machin, centrocampista equatoguineano che l'anno scorso ha collezionato 25 presenze con la maglia biancorossa: c'è infatti l'accordo tra il calciatore e il club brianzolo per un rinnovo di tre anni.
17:26 - Nella giornata di ieri i dirigenti del Milan hanno avuto un incontro con Fali Ramadani, agente di Luka Romero (in arrivo) e anche di Ante Rebic, che ha le valigie pronte e ha estimatori in Turchia. Ramadani - si legge su Il Corriere della Sera di questa mattina - ha invano proposto anche uno scambio tra il croato e Luka Jovic della Fiorentina. Così come i rossoneri, i viola si stanno infatti guardando intorno per trovare una possibile sistemazione all'attaccante.
17:10 - Dopo Loftus-Cheek, il Milan è in pressing su un altro centrocampista, vale a dire Yunus Musah del Valencia. Si parte da una valutazione di 30 milioni di euro, ma il club spagnolo è in crisi finanziaria e quindi ha bisogno di vendere: per questo motivo, secondo Il Corriere della Sera, alla fine l'intesa potrebbe essere trovata intorno ai 25 milioni di euro. Musah era già stato cercato sia a giugno 2022 sia a gennaio 2023 anche da Inter e Fiorentina.
16:56 - Dalla terza serie alla Champions League. Neil El Aynaoui sta vivendo un vero e proprio sogno: il centrocampista franco-marocchino, classe 2001, lascia il Nancy, club in cui è cresciuto, e si trasferisce al Lens a un anno dalla scadenza del contratto. Ha firmato fino al 30 giugno 2027.
16:43 - Non solo Ibrahim Sulemana, il Cagliari vuole strappare all'Hellas Verona anche Adrien Tameze. Lo ribadisce questa mattina Il Corriere dello Sport, secondo il quale il club rossoblù starebbe monitorando con grande attenzione la pista che porta al centrocampista classe 1994.
16:24 - Se per Man continuano le sirene dalla Turchia, per il suo connazionale Valentin Mihaila la permanenza al Parma appare quasi certa. Lo riferisce il suo procuratore Giovanni Becali che ai microfoni di DigiSport ha fatto il punto sulla situazione dell'attaccante classe 2000 reduce da un'annata segnata da molti infortuni che ne hanno limitato l'impiego in campo: "Penso che rimarrà a Parma al 99%, vedremo quali saranno i piani della società".
16:08 - Il Torino è tornato su Dennis Praet, vecchio pallino di Vagnati che sotto la Mole ha lasciato un buon ricordo. Da mister Juric sarebbe già arrivato il via libera al ritorno del centrocampista belga, che i granata sperano di acquistare con un esborso economico da 4 milioni di euro. Praet - spiega il quotidiano Tuttosport - piace molto in caso di fumata nera per uno fra Miranchuk e Vlasic, due elementi che il Toro vorrebbe subito riportare alla base nonostante le resistenze rispettivamente di Atalanta e West Ham.
15:53 - Dopo l'opaco anno in prestito alla Juventus, Leandro Paredes è tornato al Paris Saint-Germain ma sarà a Parigi solo di passaggio. Secondo Sky Sport, l'argentino è un'idea della Lazio.
15:38 - Dopo l'arrivo di Baroni, l'Hellas Verona è pronto a rinforzare la squadra per venire incontro alle esigenze del nuovo allenatore. Il ds Sogliano si guarda in giro cercando anche qualche occasione low cost e sul suo taccuino è finito il nome di Riccardo Saponara, prossimo a svincolarsi dalla Fiorentina per fine contratto, stando a quanto specifica L'Arena di oggi.
15:24 - Quattro club di Serie A si sfidano per Giovanni Fabbian. Lo riporta questa mattina Il Corriere dello Sport, secondo il quale il giovane centrocampista di proprietà dell'Inter sarebbe finito nel mirino di Lecce, Bologna, Hellas Verona e Salernitana. Il club salentino, in particolare, segue il talento 20enne da diverso tempo, visto che fu proprio l’ex Baroni a segnalarlo ai pugliesi quando era ancora alla Reggina.
15:09 - Robin Koch potrebbe tornare in Germania. L'ex calciatore del Friburgo, che dal 2020 veste la maglia del Leeds, non ha intenzione di giocare in Championship nella prossima stagione; secondo le informazioni riportate da Kicker, Bayer Leverkusen ed Eintracht Francoforte sono pronti a garantirgli una via di fuga. Il contratto del 26enne difensore scadrà tra un anno e potrebbe essere ceduto per una cifra vicina ai 10 milioni di euro.
14:53 - Attraverso un lungo post sui propri canali social, Danilo D'Ambrosio ha voluto salutare l'Inter non senza una piccola polemica per come la sua avventura in nerazzurro è terminata: "Avrei voluto terminare la mia carriera nella squadra che tifo da sempre (ora lo posso dire..) ma ciò non è stato possibile, peccato! INTER per me significa famiglia; Famiglia come quella che io e mia moglie abbiamo scelto e desiderato di creare proprio qui, nel posto in cui siamo cresciuti,amando questa maglia e vivendone gioie e dolori. Famiglia come quella composta da tutti i membri dell’ inter con cui giorno dopo giorno abbiamo lavorato per portare l’Inter dove merita e sono certo che continueranno in questa direzione! È stato un viaggio di amore,passione,dedizione,coraggio e umiltà. Sempre e solo per il bene dell’Inter ! Un viaggio tanto emozionante per me e la mia famiglia e sono certo che sarà un pezzo della nostra vita che ci porteremo per sempre nel nostro cuore! Grazie a chi mi ha sempre supportato ed apprezzato, a chi ha cambiato idea e a chi no ..perché tutti avete contribuito alla mia crescita professionale e reso un uomo equilibrato nelle valutazioni ! “Milano siamo solo noi..e so soltanto che allo stadio un giorno ci porterò mio figlio e a lui racconterò ……”
Vi abbraccio forte, Danilo".
14:37 - Luigi Sepe non lascerà la Salernitana questa estate. A dirlo, dopo la querelle col presidente del club campano Danilo Iervolino, il procuratore del portiere granata Mario Giuffredi: "Non si muove da Salerno", ha detto Giuffredi che poi su Kastanos ha aggiunto: "Valuterò le eventuali proposte".
14:21 - Lucas Hernandez sarà presto un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Il difensore, secondo le informazioni riportate da Marca, è atterrato oggi nella capitale francese, dove nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche di rito. Poi ci sarà la firma sul contratto che lo legherà ai parigini fino al 2028: al Bayern andranno circa 55 milioni di euro.
14:10 - Sirene esotiche per Luis Alberto. Ne parla questa mattina anche il Corriere dello Sport, secondo il quale il centrocampista della Lazio continua a ricevere maxi offerte e sondaggi. Dopo l'Al Duhail sul Mago si è informato anche l'Al Ahli, pronto a convincere sia il club biancoceleste sia il giocatore con l'ennesima proposta da capogiro.
13:51 - Dopo aver perso Karim Benzema e in attesa di decidere se affondare il colpo e acquistare Kylian Mbappé, il Real Madrid sta blindando i suoi gioielli: il prossimo tassello sarà il rinnovo del contratto di Vinícius jr., uno dei giocatori più importanti nella rosa di Carlo Ancelotti. Il brasiliano, autore di 23 gol e 21 assist in 55 presenze nella stagione appena terminata, dovrebbe firmare fino al 2028, con una clausola di 1 miliardo. A riportarlo è Cadena Ser.
13:37 - Il Newcastle non si fermerà all'ingaggio di Sandro Tonali e vuole essere protagonista assoluto della finestra estiva di mercato, in vista di una stagione che rivedrà i Magpies affacciarsi di nuovo sul grande palcoscenico della Champions League. Il club inglese cerca un attaccante di spessore per continuare a sognare e competere ad alti livelli in Inghilterra e in Europa: l'obiettivo, riporta il Mirror, è Gonçalo Ramos, bomber del Benfica che ha una clausola di 120 milioni. I portoghesi lo lascerebbero partire per 80 milioni ma i bianconeri non hanno intenzione di spenderne più di 50.
13:15 - Il calcio georgiano sforna talenti. Dopo Khvicha Kvaratskhelia, protagonista assoluto nello Scudetto vinto dal Napoli di Luciano Spalletti, anche Zuriko Davitashvili vuole lasciare il segno: coetaneo di Kvara, l'esterno offensivo ha disputato una grande stagione nel Bordeaux (sette gol e tre assist) e ha convinto il club francese a riscattarlo. Lascia la Dinamo Batumi a titolo definitivo e firma un contratto fino al 2027.
12:50 - La Fiorentina continua a seguire con grande attenzione Dodi Lukebakio, esterno offensivo classe 1997 dell'Hertha Berlino. Il talento belga lascerà sicuramente la Germania e la Serie A sarebbe una destinazione a lui gradita, come ha già fatto sapere lo stesso calciatore quando si era palesato l'interesse dell'Inter.
12:35 - Il Paris Saint-Germain non ha ancora ufficializzato l'addio di Christophe Galtier e, contestualmente, l'approdo di Luis Enrique in panchina. Un ritardo dovuto all'accordo ancora da trovare per la risoluzione del tecnico francese, che potrebbe essere però ormai imminente; come riporta L'Equipe, il cambio della guardia potrebbe essere annunciato la prossima settimana o nel weekend, quindi nei primi giorni di luglio, come avvenne già un anno fa quando Galtier subentrò a Mauricio Pochettino.
12:15 - L'Atalanta potrebbe mettere a segno il colpo Munir El Haddadi. Dopo l'indiscrezione lanciata da El Chiringuito qualche settimana fa, è arrivata anche l'attesa notizia: l'ex attaccante di Siviglia e Barcellona ha deciso di non rinnovare il contratto con il Getafe ed è quindi libero di trovare una nuova squadra. A 27 anni, il nazionale marocchino vuole sentirsi ancora importante e potrebbe esserlo in Italia.
11:50 - La Lazio lavora al ritorno di Luca Pellegrini. Ne parla questa mattina anche il Corriere dello Sport, secondo il quale il presidente Lotito sarebbe in trattativa con la Juventus per strappare un nuovo prestito del laterale. I biancocelesti vorrebbero fissare il diritto di riscatto intorno agli 8 milioni di euro, cifra molto lontana dai 15 pattuiti lo scorso gennaio.
11:35 - Federico Chiesa ha un contratto con la Juventus fino al 2025 ma il suo futuro è tutt’altro che scontato. Lo sottolinea La Gazzetta dello Sport: non che i bianconeri l’abbiano messo sul mercato - si legge - ma come vale praticamente per tutti quest’anno (tranne pochissime eccezioni) se arriverà un’offerta verrà valutata, perché il club ha necessità di rientrare degli 80 milioni di euro mancanti per colpa della non partecipazione alla Champions League.
11:20 - Sarri insiste per Domenico Berardi, ma per Lotito appare come una missione impossibile. Lo scrive stamane il Corriere dello Sport, secondo il quale i 30 milioni di euro richiesti dal Sassuolo non sembrano al momento trattabili. L'acquisto dell'esterno offensivo, cercato anche dal Milan, è legato quindi alla cessione di Sergej Milinkovic-Savic, anche se le alternative non mancano.
11:05 - Ci siamo per il trasferimento del difensore Kim Min-jae dal Napoli al Bayern Monaco. Il club bavarese ha confermato che pagherà la clausola da 50 milioni di euro lordi che, un anno dopo l'acquisto dal Fenerbahce per 20 milioni di euro, permetterà alla società partenopea di incassarne 45 dalla sua cessione.
Il Bayern Monaco in queste ore ha definito gli ultimi dettagli contrattuali, col calciatore classe '96 che firmerà col suo nuovo club un contratto di 5 anni a cifre più che raddoppiate rispetto all'attuale ingaggio. Ora bisogna solo aspettare qualche giorno visto che la clausola è attivabile nei primi 15 giorni di luglio, ma l'accordo è praticamente chiuso: Kim va al Bayern.
10:55 - Dopo settimane con la valigia in mano, alla fine Sergej Milinkovic-Savic potrebbe restare alla Lazio. Il serbo ha il contratto in scadenza nel 2024 e non vuole rinnovare ma, come riporta Il Messaggero, Lotito per lasciarlo partire in estate ascolta solo offerte dai 30 milioni in su e senza contropartite tecniche. Nel caso in cui tali proposte non arrivino, è disposto anche a perdere il giocatore a zero tra un anno. Al momento è fredda la pista Juventus, con cui il giocatore ha da tempo un accordo a 6 milioni a stagione. I bianconeri hanno provato ad inserire Rovella nella trattativa e, dopo il rinnovo di Rabiot, sembra che non vogliano tornare all'assalto per Milinkovic.
10:43 - Timothy Weah e la Juventus, inizia l'avventura. Il giocatore, infatti, è arrivato questa mattina al J Medical per iniziare l'iter che lo porterà, nel corso della giornata, a siglare il suo contratto col club bianconero. Sorrisi, foto con i tifosi e autografi: insomma, il menù completo prima delle visite mediche. Nelle idee di Allegri, sarà uno dei due (la Juventus cerca infatti un altro esterno dopo l’addio di Cuadrado) titolari della fascia destra.
10:35 - La telenovela tra Cristiano Giuntoli e la Juventus potrebbe finalmente avere esito positivo nella giornata di oggi, con possibili e immediati risvolti per quanto riguarda il mercato bianconero. Come riporta La Stampa, è previsto un incontro tra il ds promesso sposo della Juve e il patron del Napoli De Laurentiis. Sul tavolo anche il nome di Piotr Zielinski, che potrebbe diventare bianconero per 30 milioni.
10:16 - Tuttosport oggi in edicola ha fatto il punto della situazione anche in casa Torino. La società granata sta cercando dei nuovi rinforzi sulla fascia e ha messo nel mirino Pasquale Mazzocchi. Il Toro ha messo sul piatto 7 milioni di euro per il difensore della Salernitana. Ma i campani ne vorrebbero almeno 10 per chiudere l'affare. Il giocatore accetterebbe di buon grado il trasferimento al Torino e piace anche al tecnico Ivan Juric.
10:00 - Il Corriere dello Sport si dedica anche alla Lazio. La società biancoceleste ha nel mirino Lucas Torreira come primo rinforzo per il proprio centrocampo. Il Galatasaray, infatti, ha chiuso per Paredes e potrebbe pensare ad un'uscita. Nella giornata di domani l'agente di Torreira incontrerà i vertici del Galatasaray, per spiegargli che il suo assistito vorrà proseguire la propria avventura calcistica a Roma. La volontà biancoceleste è di offrire una cifra fra 6 e 8 milioni di euro. La Lazio punta a chiudere sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
09:45 - Atterrato ieri sera a Milano, oggi per Ruben Loftus-Cheek può iniziare l'iter che lo porterà ad essere un nuovo giocatore del Milan. Il centrocampista inglese - che arriva in rossonero a titolo definitivo dal Chelsea per una cifra che compresi i bonus toccherà i 20 milioni di euro - si è infatti presentato questa mattina presso la clinica La Madonnina per le visite mediche di rito. In giornata, poi, il resto del programma fino alla firma sul contratto.
09:25 - "Il Bologna prende Beukema per 9 milioni". L'edizione di oggi del Corriere di Bologna presenta, in prima pagina e in taglio alto, questo titolo. Il riferimento è dunque ad un colpo di entrata del club rossoblù, che si è assicurato difensore olandese dell'AZ Alkmaar.
09:15 - Nonostante sia da tempo vicino a lasciare l'Inter, Marcelo Brozovic non ha ancora definito il suo futuro. Come riporta il Corriere della Sera, una delegazione dell'Al Nassr è andata a Zagabria per provare a convincerlo ad accettare l’offerta da 20 milioni l’anno per tre anni. Manca solo l'ok del giocatore, dopo aver trovato l'accordo con l'Inter sulla base di 23 milioni di euro. La sensazione è che Brozovic temporeggi perché spera in un inserimento concreto del Barcellona (interessato al croato nei mesi scorsi).
09:00 - Il Mattino fa il punto della situazione in casa Napoli. I partenopei dovranno stare attenti ad un'agguerrita concorrenza per Victor Osimhen, che non ha ancora rinnovato il proprio contratto con gli azzurri. Oltre al PSG e a vari club inglesi, anche il Bayern Monaco è un forte candidato per aggiudicarsi l'attaccante nigeriano. Che, in caso di chiusura positiva, chiuderebbe il secondo accordo con il Napoli dopo Kim, vicino al passaggio in Germania a seguito del pagamento della clausola da 60 milioni di euro. Il Napoli però chiederà una cifra importantissima per Osimhen, compresa fra 150 milioni e 160 milioni di euro. De Laurentiis però vorrà ancora tentare la carta del rinnovo, offrendo anche un adeguamento al calciatore passando a 4.5 a 6 milioni più bonus a stagione.