Caira: "Soriano interessa alla Roma. Ansaldi? La Roma ha altre priorità"
L'agente Fifa Stefano Caira ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com
Caira, che mercato sarà?
"Le premesse fanno pensare ad un mercato piuttosto movimentato. Speriamo che le premesse siano accompagnate dalle disponibilità economiche. Sarà curioso vedere come si muoveranno alcuni club".
Lei ha il mandato di vendita per l'Italia, consegnatole dal Barcellona B, per trattare l'attaccante Soriano. Ne ha parlato con la Roma. Lo vedremo in giallorosso?
"Ne abbiamo parlato con Sabatini. Il giocatore interessa alla Roma, anche perché Luis Enrique lo ha allenato al Barcellona B. Però da qui a dire che la Roma ripartirà da Soriano è un po' esagerato. Comunque dagli incontri che abbiamo avuto sembra un giocatore che interessa alla nuova Roma".
Cosa si aspetta dalla nuova Roma?
"Per quanto riguarda l'allenatore sono curioso: porterà da noi un modo di lavorare completamente diverso. Mentre sul mercato ho molta fiducia in Walter Sabatini, lo conosco da molto tempo e lo reputo uno dei migliori talent scout in circolazione. Mi aspetto tanto".
Con Sabatini ha parlato anche di Ansaldi.
"Per Ansaldi abbiamo un mandato di vendita direttamente dal Rubin Kazan. Ne ho parlato con la Roma, perché è un giocatore da grande club sia per il costo che per le qualità. Credo però che la Roma abbia altre priorità, come ruolo e come tipologia di calciatore. Diciamo che in questo momento il discorso è in sospeso".
A sensazione: Ansaldi o Kjaer per la nuova Roma?
"Sicuramente Sabatini conosce molto bene Kjaer, che è un bravissimo ragazzo e un ottimo giocatore. Ci può stare che la Roma prenda il danese, che tra l'altro è anche più giovane di Ansaldi. Anche se, il difensore del Rubin Kazan, non dimentichiamo che è un '87".
Quando ha incontrato Sabatini ha avuto modo di parlare anche di Lucas Pezzini.
"Alle condizioni attuali non è un calciatore che interessa alla Roma. Ha rinnovato con il Liverpool e quindi le sue quotazioni sono in netto rialzo. Le cifre di acquisizione, adesso, sono diverse rispetto a gennaio. È stato vicinissimo al Napoli, ma il presidente del Liverpool, quando ha capito che il calciatore sarebbe potuto andare via, gli ha rinnovato il contratto a cifre irrinunciabili".