Barcellona, Braida: "Niente prestito per Vermaelen, o lo comprano o resta". Oggi incontro tra Sabatini e l'entourage del belga
Queste le parole di Ariedo Braida, responsabile per il mercato estero del club catalano, su Vermaelen, rilasciate a laroma24.it:
Vermaelen sta per diventare un giocatore della Roma?
"Vermaelen in questo momento è richiesto da molte squadre e non le so dire se la Roma sia così vicina a tesserarlo. Vediamo, ma non credo abbia concluso l'affare".
Secondo radio mercato in mattinata è previsto un incontro tra l'entourage del giocatore e i dirigenti giallorossi a Milano, lo conferma?
"Dovete sentire gli agenti del giocatore. Il Barcellona non c'entra, c'entra l'entourage del giocatore e la società che lo vuole prendere, successivamente il club gli dirà se lo vuole cedere o meno".
Il Barça sarebbe disponibile a cedere in prestito con diritto di riscatto il giocatore?
"No, non esiste il prestito. O lo comprano oppure non lo comprano, altrimenti resterà".
10:12 - La Roma, dopo l'infortunio di Antonio Rüdiger, è alla ricerca di un difensore centrale da affiancare a Manolas. L'obiettivo individuato porta il nome di Thomas Vermaelen, difensore belga del Barcellona. La trattativa è in fase avanzata anche se i giallorossi ancora non hanno presentato nessuna offerta ufficiale al club blaugrana. Dal canto suo però il difensore ha fatto sapere tramite il compagno di nazionale Nainggolan di essere disponibile a trasferirsi nella capitale. Adesso si attende la Roma che però valuta bene l'operazione, visti i costi alti di ingaggio e cartellino. A riportarlo Il Tempo.
Il sito Tuttomercatoweb.com fa sapere che per oggi è previsto un incontro a Milano fra Sabatini e l'entourage del giocatore. Inoltre la Roma avrebbe da tempo trovato l'accordo con il Barcellona su una base di 10 milioni di euro per la cessione definitiva, con un piccolo spiraglio per il prestito con diritto di riscatto.