Ag. Guberti: "Nessuna trattativa ma Stefano vuole giocare"

05.08.2010 16:43 di  Emanuele Melfi   vedi letture
Fonte: Centro Suono Sport
Ag. Guberti: "Nessuna trattativa ma Stefano vuole giocare"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Claudio De Nicola, procuratore di Stefano Guberti, è intervenuto nel corso di "Febbre a 90°" su Centro Suono Sport per far luce sul futuro dell'esterno giallorosso. Come già dichiarato questa mattina a Vocegiallorossa.it, l'agente smentisce presunte trattative in corso. Queste le dichiarazioni.

Cosa c’è di vero sulle trattativa che riguardano Guberti?
"Ci sono delle richieste. L’anno scorso Stefano ha dimostrato di avere buone qualità che gli hanno consentito di essere uno dei protagonisti del piazzamento in Champions della Sampdoria. A Genova Stefano ha dimostrato di essere un buon giocatore. Di esterni a sinistra sul mercato ce ne sono pochi e per questo uno come Stefano suscita molto interesse. Prima di pensare ad un trasmerimento, però, ci sono molte cose da valutare".

Qual è la volontà di Guberti?
"Quella di essere protagonista. E’ ambizioso e ha sempre preferito la possibilità di giocare ai guadagni. Anche venendo a Roma ha rifiutato offerte più remunerative ma per lui la Roma ha avuto più valore rispetto ad altre società. Quando si ha poco spazio, però, si cerca altrove".



L’offerta della Sampdoria c’è stata?
"Offerte la Roma ne ha ricevute. La Roma le ha valutate ma se non vanno bene al ragazzo le operazioni si fermano e viceversa. Servonmo tre volontà: chi cede, chi compra e quella del calciatore. Fino ad ora non ci sono state queste condizioni. Stefano con Pradè e la dirigenza ha un rapporto eccezionale e il premio Stefano lo ha ricevuto l’anno scorso accontentando il ragazzo con il prestito alla Samp."

Come si può leggere la mancata convocazione oper la partita con il Levante?
"Non è legata a nessuna trattativa ma a un problema muscolare. E’ rimasto a Trigoria per allenarsi."

Percentuali che Guberti rimanga a Roma?
"Al momento il 99%, ma le trattative possono cambiare anche velocemente"