Ag. Borja Valero: "Ha rifiutato un'offerta milionaria per rimanere alla Fiorentina"
L'agente di del centrocampista della Fiorentina Borja Valero, Alejandro Camano, è stato intervistato da Tuttomercatoweb.com: "Riguardo al rapporto di Borja con Firenze, dico che è facile dargli un valore. Quando uno rifiuta un'offerta milionaria per non abbandonare un club, una città, dà un valore importantissimo ai suoi sentimenti in un momento storico dove i soldi sembra siano l'unica cosa che conta".
È andato contro 'la storia', rifiutando proposte da sogno. Quelle che si definiscono spesso 'irrinunciabili'.
"Ha detto no, no e anche no a tanti milioni di euro con l'idea di restare a Firenze, pensando anche che a 32 anni queste proposte multimilionarie non si ripresenteranno ancora".
E il futuro sarà ancora dipinto di viola.
"Non ha mai detto vedremo quel che succederà più avanti, ma che da Firenze non vuole andarsene. Non vuol smettere di guardare in faccia i tifosi da uomo e dire che il suo amore per la maglia non ha un prezzo. Il suo è un grido silenzioso, il suo amore per questa maglia, per questa città, non ha prezzo e per questo ha detto di no a tanti milioni di euro".
In silenzio, senza mai sbandierarlo.
"Non ha mai fatto di questo una storia giornalistica ma una scelta personale. Non ha voluto niente in cambio e lo ha fatto come decisione sua, privata, andando anche contro ai miei interessi. Però non ha chiesto niente in cambio, nonostante si sia parlato anche di un rinnovo che non è mai arrivato. Lo ha fatto per una scelta personale, in silenzio, per l'affetto che ha verso i tifosi, il club. E' per questo che, in un mondo dove contano i soldi, posso dire tranquillamente che Borja è un uomo vero. Dalla testa ai piedi".