Tagliafico: "Roma, non è finita. Cercheremo di segnare subito per rimontare"
Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com è intervenuto l'argentino Nicolas Tagliafico, prossimo avversario della Roma con il suo Ajax questa sera nel ritorno dei quarti di finale di Europa League. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:
Come avete analizzato la rocambolesca sconfitta dell'andata?
"Credo che abbiamo fatto una buona partita, anche se alla fine è arrivato un risultato diverso da quello che speravamo. Nello spogliatoio eravamo consapevoli di aver giocato bene e dato tutto in campo, abbiamo gestito le due fasi di gioco con intelligenza e la nostra gara è stata condizionata probabilmente dagli errori commessi nelle due aree di rigore. Ma non è certo finita qui".
Che partita si aspetta stasera a Roma?
"Mi aspetto una partita più definita rispetto a quella della scorsa settimana, fin dai primi minuti di gioco. Da una parte noi cercheremo di segnare subito il primo gol per rimontare, dall'altra la Roma proverà invece a difendersi un po' di più per mantenere il vantaggio dell'andata. È tutto apertissimo ancora".
Che impressione le hanno fatto i giallorossi di Fonseca?
"La Roma mi è sembrata una squadra solida, piena di esperienza. Si difende bene con una linea di cinque giocatori, ma noi sappiamo come attaccarla e metterla in difficoltà. I giallorossi sono una compagine molto italiana, ben disposta tatticamente e intensa nel gioco, con un'ottima fase difensiva e diverse individualità di livello là davanti".
Se le dico Serie A, cosa mi risponde?
"La Serie A è un campionato molto competitivo, con squadre preparatissime tatticamente e tanti grandi calciatori. Intriga, intriga sempre una lega del genere. Il mio cognome poi è chiaramente italiano, ho origini genovesi e calabresi. Ovviamente mi piacerebbe un giorno giocare nel massimo campionato italiano".