Empoli, Martusciello: "Meritavamo di vincere"
Martusciello a Sky Sport
"Noi dobbiamo muovere la classifica in maniera netta e oggi meritavamo il punteggio pieno per quanto fatto. Siamo stati un tantino polli. Sul mani di Saponara posso dire che la prima ammonizione si poteva evitare. Abbiamo affrontato la partita come dovevamo e come potevamo. Per salvarci dobbiamo pensare ad offrire questo tipo di calcio, non siamo una squadra sporca che lavora sugli altri. Cerchiamo di proporre calcio e spesso ci riusciamo, speriamo basti per la salvezza. Facciamo della coralità l'arma migliore, quando gli attaccanti non concretizzano la colpa è anche della manovra più farraginosa delle ultime prestazioni. Dobbiamo sfruttare quelle verticalizzazioni che negli ultimi anni ci hanno distinto e portato in Serie A. Tavano è un giocatore che in carriera ha fatto molti gol, poi le annate sono strane per gli attaccanti. Lui ah avuto delle possibilità ed è molto sensibile per non averle sfruttate. Dobbiamo compararci alle squadre vicine a noi, che non hanno grandi bomber. Dovremmo concretizzare per quanto si crea. Se non si crea, però, punti non se ne fanno. Saponara? Abbiamo avuto la fortuna di allenarlo due o tre anni fa e lo abbiamo ritrovato diverso nella struttura. Ci fa fare il salto di qualità perché sa segnare e far segnare, lui viene da un contesto in cui non era abituato a lavorare ad alti ritmi. Quello che facciamo noi è frutto della grande intensità in settimana e lui questo lo soffre un po'. Un po' alla volta ci arriverà. Noi per salvarci dobbiamo correre più degli altri e quindi allenarci con più intensità".
Martusciello a Mediaset Premium
"Abbiamo fatto una grande prestazione contro la seconda forza del campionato. Siamo contenti per la prestazione, ma allo stesso tempo siamo un po' delusi per il risultato, abbiamo lasciato diversi punti per strada".
Martusciello in conferenza stampa (a cura dell’inviato all’Olimpico Gabriele Chiocchio)
“Rammarico? No, pareggiare qui non è da tutti. L’Empoli è composto da ragazzi giovani, la forza è il gruppo e l’intensità. Siamo una squadra organizzata che sa coprire il campo, co un giocatore in meno si è sofferto il palleggio della Roma e il fatto di venire da una sconfitta. Siamo contenti della prestazione offerta. Cosa deve fare di più l’Empoli? Deve fare qualche gol in più, continuare a giocare come sta facendo. La salvezza si costruisce su questo modo di fare la partita, bisogna proporre calcio. Siamo una squadra propositiva, venire a giocare a Roma con questa personalità ci fa crescere, io mi accontento della salvezza anche alla fine”.