Subito al lavoro in vista dell'Empoli, in gruppo Totti. Esposti due striscioni per il capitano. Oggi riposo, ripresa domani alle 11
La quiete dopo la tempesta. Si può sintetizzare così la giornata di ieri della squadra giallorossa, tornata ad allenarsi dopo il 5-0 rifilato al Palermo e soprattutto dopo il caso legato all'esclusione di Totti dal match. Il capitano si è presentato regolarmente all'allenamento (senza sorprese come era lecito aspettarsi) e ha svolto l'intera seduta con il gruppo agli ordini di Luciano Spalletti. Chi è sceso in campo contro i rosanero ha effettuato lavoro di scarico in palestra, mentre gli altri sono scesi in campo per svolgere una seduta atletico-tattica con esercizio sul movimento palla, partite a tema e infine una partita a tocco libero a campo ridotto. Torosidis si è allenato a parte, seduta individuale per Gyomber. Infine, De Rossi ha continuato il suo lavoro differenziato. Al di fuori dai campi di allenamento, invece, sono stati esposti due striscioni per Totti: il primo recitante "Prima lo stemma, poi le barriere, adesso il capitano... ora basta", appeso al di fuori dei cancelli della Sud, il secondo "Una vita con la Roma e per la Roma merita rispetto", appena fuori i cancelli del Centro Sportivo. Al termine della seduta, inoltre, Totti e Spalletti hanno intrattenuto un colloquio chiarificatore sulla vicenda che li ha visti protagonisti.
Oggi è prevista una giornata libera per la squadra giallorossa, che tornerà ad allenarsi come da programma domani mattina alle ore 11.
Prossima partita: Empoli-Roma, sabato 27 febbraio ore 18:00.
Probabile formazione (4-2-3-1): Szczesny; Maicon, Manolas, Rudiger, Digne; Keita, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko.
Ballottaggi: Maicon-Florenzi, Florenzi-El Shaarawy, Pjanic-Perotti.
Indisponibili: De Rossi, Gyomber, Torosidis
In dubbio: De Rossi.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Digne.