Roma-Palermo - Da Zero a Dieci
0 - Zero gol subìti dalla Roma. Era successo solo in altre 5 occasioni fino a ora.
1 – Una la parata di Szczesny in tutta la partita. È stata una delle serate più tranquille per il portierone polacco
2 – Due i tiri in porta sia per Dzeko che per Salah, che hanno portato rispettivamente tutti e due a segnare due doppiette. Cecchini.
3 - Tre come i punti conquistati dalla Roma ieri. Tre punti fondamentali.
4 – Le volte in cui i due terzini sono andati sul fondo per crossare in mezzo all'area.
5 – Le vittorie consecutive della Roma. All'andata i giallorossi inanellarono un'altra striscia di 5 vittorie, che iniziò con la vittoria sul Carpi (con 5 gol) e finì con la sconfitta di San Siro contro l'Inter.
6 – I gol segnati da Dzeko in campionato grazie alla doppietta di ieri. Ancora troppo pochi, sia chiaro, ma almeno c'è stato un segno di ripresa.
7 – Il voto alla squadra per aver vinto nonostante il caos accaduto in giornata.
8 – Il voto alle dichiarazioni post partita di Spalletti. Niente sviolinate false e stucchevoli ma pochi concetti, detti con chiarezza e lasciando non una porta, ma un portone aperto a chi ha fatto la storia della Roma. Per come si era messa la giornata, ne è uscito alla grande.
9 – nove chilometri e ottocento metri la distanza percorsa da Salah nel corso della partita. La Roma si è sbilanciata dalla sua parte per attaccare il Palermo, con Florenzi a dare equilibrio dal lato opposto del campo.
10 – Lo stadio a inneggiare il tuo nome. Tu seduto in tribuna, commosso, con una lacrima a scandire il tuo viso. Non deve finire così e non finirà così.