La Roma in prestito - José Angel, prestazione mediocre in Champions. Curci fa il possibile ma la Juve passa. VIDEO!
Torna l'appuntamento con la rubrica di Vocegiallorossa.it volta ad analizzare le prestazioni dei giocatori della Roma in prestito ed in comproprietà della Roma.
ADRIAN STOIAN – Il Genoa cade a Cagliari sotto la doppietta di Marco Sau dopo il vantaggio firmato da Gilardino nel primo tempo, ma il centrocampista romeno resta in panchina per l'intera partita. Gli uomini di Lopez si portano con questa vittoria a una sola lunghezza dai rossoblù di Gasperini.
JOSE' ANGEL – Domenica di riposo per la Liga spagnola per lasciare spazio alle gare di Copa del Rey. La Real Sociedad del terzino spagnolo pareggia per 1-1 contro in casa l'Algeciras, squadra di Segunda Divisòn, ma l'asturiano guarda l'intera partita dalla panchina. Parte invece titolare nel match di Champions League contro il Bayer Leverkusen e gioca tutta la partita. Prestazione comunque non da incorniciare per il terzino sinistro dei baschi, che si trova molto spesso in difficoltà contro la rapidità di Hegeler e Donati. È infatti dalla sua zona di competenza che arrivano le palle migliori per la punta dei tedeschi Kiessling, che non riesce però a trovare la rete. La trova invece Toprak che, da azione di calcio d'angolo, riesce a infilare il portiere basco e a regalare i tre punti e il passaggio agli ottavi di Champions al Leverkusen, visto che lo Shakhtar ha perso all'Old Trafford contro il Manchester United. Neanche Europa League per i ragazzi di Arrasate, che hanno collezionato un solo punto nelle sei gare del girone e si sono trovati fanalino di coda del loro gruppo.
LUCA ANTEI – Il Sassuolo crolla in casa contro il Chievo per 1-0 e il difensore di scuola romanista non è esente da colpe sul gol che decide il match di Cyril Thereau. Errata la sua posizione e, con il compagno di reparto Bianco, si perde l'attaccante clivense che regala i tre punti ai suoi. Antei soffre molto inoltre la rapidità di Estigarribia e di Sestu che puntualmente lo mettono in difficoltà. Titolare anche in Coppa Italia contro l'Atalanta nella partita persa all'Atleti azzurri d'Italia per 2-0, dimostra di aver un po' perso lo smalto di qualche settimana fa, e la difesa ne risente.
ANDREA BERTOLACCI – Gasperini gli preferisce Fetzfazidis, e lui è costretto 90 minuti in panchina a guardare i suoi compagni cedere al Cagliari nella fase finale del match. Se le squadre fossero rimaste in parità numerica forse avrebbe potuto anche trovare spazio nella ripresa, ma l'espulsione di Manfredini, a fine primo tempo, ha messo la gara su binari ben diversi da quelli che il Genoa aveva provato a indirizzare dopo il gol del vantaggio.
ALESSANDRO CRESCENZI – L'Ajaccio continua a perdere, ma questa volta contro il Monaco il terzino sinistro di proprietà giallorossa non viene schierato in campo. Decide il match Riviere con una rete alla mezz'ora della ripresa. I corsi erano rimasti anche in dieci dopo l'espulsione di Pierazzi, per doppio giallo, e rimontare lo svantaggio era quasi un'utopia. Con soli 9 punti in 17 partite giocate adesso la squadra isolana si ritrova penultima in classifica ad una sola lunghezza dal Sochaux, che chiude la graduatoria.
GIANLUCA CURCI – Nell'anticipo di venerdì sera contro la Juventus al Dall'Ara, il portiere rossoblù fa quello che può per arginare l'attacco bianconero, ma prima Vucinic e poi Chiellini allo scadere condannano la squadra di Pioli sul 2-0. Nessuna colpa per l'estremo difensore su entrambe le reti subite, e qualche merito per aver tenuto a galla la squadra in diverse occasioni per gli uomini di Conte, prima del gol che ha chiuso il match. Ottimo soprattutto in due occasioni, entrambe su tentativo di Giovinco, dove la difesa li aveva lasciati a tu per tu, ma Curci è stato bravo a non farsi sorprendere. Continua quindi il suo buon momento, ma quello del resto della squadra desta più di qualche dubbio. C'è da dire che non è comunque contro la Juventus che il Bologna può sperare di racimolare i punti per guadagnarsi una salvezza tranquilla.
MARCO D'ALESSANDRO – Schierato titolare come esterno del trio offensivo del Cesena, il ragazzo in prestito dalla Roma non riesce a portare la squadra alla vittoria contro il Padova. I veneti si impongono per 1-0 grazie al gol di Pasquato nel primo tempo. Partita ancora una volta non sufficiente quella di D'Alessandro che esce quasi sempre sconfitto dal confronto con Santacroce che fa ottima guardia senza mollarlo un attimo. Qualche buona giocata allo scadere del primo tempo, ma poi troppi dribbling sconclusionati. Si divora un gol nel finale e continua il suo momento no.
ALESSANDRO MALOMO – Partita di sostanza, vittoria e sorpasso per il Prato all'Arechi di Salerno contro la Salernitana. 2-0 il risultato finale con i gol siglati nella prima mezz'ora di gioco da Larini e Corvesi. Buona guardia di Malomo su Ginestra costretto quasi sempre a soluzioni diverse dalla battuta a rete, complice anche l'infortunio del compagno di reparto Mendicino. Non si fa ammonire ed anche questa è una buona notizia per i toscani.
SEBASTIAN MLADEN – Novanta minuti a osservare i compagni dalla panchina nella settima sconfitta della stagione dell'Olhanense che questa volta cede il passo in casa al Rio Ave grazie ad una rete di Ukra. La squadra di Mladen resta così ancora al terzultimo posto in compagnia dell'Arouca, con un solo punto di vantaggio sul Pacos Ferreira ultimo in classifica.
LOIC NEGO – L'Ujpest pareggia in casa una partita che si era messa decisamente male, e per poco non riesce anche a vincerla. Risultato finale di 3-3 con tante emozioni e due legni colpiti per parte. Buona partita di Loic Nego che spizza il pallone di testa prima del secondo gol della sua squadra, che ha portato il risultato sul 2-3. Pareggio arrivato a due minuti dalla fine e un palo colpito negli ultimi secondi dei tre minuti di recupero concessi dall'arbitro che, sul 3-2 per la Puskas Akademia, aveva anche espulso Suljic per somma di ammonizioni.
HIGHLIGHTS UJPEST - PUSKAS AKADEMIA 3-3, CANALE YOUTUBE OTP BANK LIGA
STEFANO PETTINARI – In campo per 75 minuti nel match terminato 1-1 fra Crotone ed Empoli, non riesce a lasciare il segno come altre volte. Un po' fumoso sotto porta, spreca la maggior parte dei palloni buoni che gli arrivano anche se non sono stati poi molti. Si fa ammonire al minuto 55' e dopo venti minuti fa spazio a Torromino.
SIMONE SINI – Dopo Viareggio, un'altra trasferta toscana fortunata per il Perugia che passa per 1-0 sul campo del Pontedera e conferma il primato in classifica grazie al gol di Eusepi. Prova sufficiente di Sini che non ha un gran da fare sulla fascia per arginare un tutt'altro che straripante Galli. Svolge bene il suo compito in difesa e in fase di appoggio. Si fa anche vedere concentrato e attivo nelle ripartenze, senza però risultare mai decisivo.
FILIPPO SCARDINA – Ancora fuori per infortunio, è costretto a guardare dalla tribuna la quarta sconfitta del Poggibonsi nelle ultime cinque uscite di campionato. Questa volta a giovarne è stato il Vigor Lamezia che, grazie ad una doppietta di Del Sante, riesce a portare a casa la vittoria. Fra le due reti del giocatore calabrese c'era stato il pareggio firmato Ferri Marini, ma la beffa dei neroverdi è arrivata al novantesimo minuto.
GADJI JUNIOR TALLO – La sua partita contro il Monaco di Claudio Ranieri è durata 55 minuti, nei quali si è ritrovato un solo pallone giocabile da posizione troppo defilata per impensierire il portiere avversario. La squadra del Principato ha dominato l'intera gara e i corsi devono ringraziare solo il proprio portiere Ochoa se il Monaco privo di Falcao non ha dilagato, specialmente con Martial che più volte si è ritrovato ottimi palloni per portare in vantaggio i suoi.
HIGHLIGHTS MONACO - AJACCIO 1-0, CANALE YOUTUBE LIGUE 1
FEDERICO VIVIANI – Il Pescara è l'unica delle prime tredici squadre in graduatoria a vincere nella diciassettesima giornata di Serie B. In casa del Siena gli uomini di Marino hanno imposto il proprio gioco e hanno espugnato il Franchi per 3-1. Ragusa e Politano dopo 20 minuti avevano messo il risultato sul 2-0, ma Giacomazzi dieci minuti dopo aveva ristabilito la parità. Nella ripresa il gol di Maniero ha chiuso i giochi. Viviani è rimasto ancora fuori dai convocati a causa dell'infortunio al ginocchio per il quale si effettueranno in settimana nuovi esami per capirne l'entità.
PAOLO FRASCATORE – Nel match di Siena il giovane centrocampista resta in panchina per 90 minuti e assiste a una grande gara dei compagni. È da qualche partita che Marino lo vede un po' di meno dopo le ultime prestazioni sottotono, con l'augurio che possa tornare presto nell'undici titolare del tecnico siciliano.