La Roma in prestito - Antei e Viviani brillano in Under-21. Pettinari decisivo contro il Bari

16.10.2013 11:30 di  Adriano Mazzone   vedi letture
La Roma in prestito - Antei e Viviani brillano in Under-21. Pettinari decisivo contro il Bari
Vocegiallorossa.it
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com

Torna l'appuntamento con la rubrica di Vocegiallorossa.it volta ad analizzare le prestazioni dei giocatori in prestito ed in comproprietà della Roma. Con i campionati maggiori fermi per le gare delle Nazionali, giocano solo le serie cadette.

LUCA ANTEI - Si ferma la Serie A ma non lui. Il difensore in prestito al Sassuolo viene convocato da Di Biagio in Under-21 e mette in mostra ottime qualità. Gioca solo l'ultima mezz'ora dell'amichevole con il Piacenza, ma resta in campo per novanta minuti contro il Belgio, non sbagliando praticamente nulla. Con il compagno di reparto Bianchetti alzano praticamente un muro davanti all'area di rigore azzurra.

MARCO D'ALESSANDRO – Nella vittoria per 2-0 del suo Cesena in casa della Juve Stabia, il centrocampista di proprietà giallorossa subentra solo al minuto '66 a Garritano. Bisoli lo manda nella mischia a risultato acquisito e la sua prestazione viene quindi limitata dall'atteggiamento non più propositivo della squadra che fino al novantesimo ha solo amministrato il vantaggio.

PAOLO FRASCATORE – Nel big match della Serie B fra Palermo e Pescara, Frascatore resta a guardare dalla panchina per novanta minuti. La partita per gli abruzzesi si mette subito male visto il gol siglato da Munoz dopo appena 43 secondi di gioco, e da lì fino alla fine il risultato non cambierà. Sconfitta che pesa per gli uomini di Marino che in nove giornate hanno raccolto appena otto punti, mentre risale la china il Palermo che si riaffaccia in zona playoff.

ALESSANDRO MALOMO – In campo 90 minuti nella partita dal risultato più inaspettato di questa giornata di Lega Pro. Il pareggio per 2-2 tra Pontedera e Prato ha quasi il sapore del miracolo non solo perché la squadra di casa è capolista, ma anche per come si è arrivati al pareggio. Dopo 10 minuti il Pontedera era già in undici contro dieci per l'espulsione di Serrotti e dopo 26 minuti di gioco il risultato era di 2-0. Il Prato però risponde già nel primo tempo con il giovane scuola Juventus Lanini che poi a quattro minuti dal termine firma la doppietta che regala un punto ai toscani.

STEFANO PETTINARI – Ottimo inizio di stagione per il giocatore in comproprietà fra Roma e Crotone che nell'importante sfida contro il Bari realizza il gol della vittoria per i calabresi che si impongono al San Nicola per 2-1. Prestazione magistrale dell'attaccante che negli ultimi scorci di gara viene sostituito da Boniperti. E' il secondo gol in campionato dell'attaccante che dopo aver regalato ai suoi la vittoria sul campo del Brescia si ripete in terra pugliese.

SIMONE SINI – Il Perugia cade in casa contro il Pisa e Sini parte titolare schierato al centro della difesa. Non è il suo ruolo e a volte sembra un po' in affanno, ma è la prestazione di tutta la squadra a non convincere. Rimedia anche un cartellino giallo, il quarto della stagione.

FILIPPO SCARDINA – Gioca gli ultimi 35 minuti subentrando a Tessari e dà una mano nella vittoria del Poggibonsi contro l'Aprilia per 2-1. I toscani restano squindi stabilmente nelle zone alte della classifica.

FEDERICO VIVIANI – Convocato nella Nazionale Under-21 da Di Biagio, il centrocampista di proprietà della Roma sfodera due ottime prestazioni nell'amichevole contro il Piacenza e nella gara contro il Belgio. Nel 4-2 contro i piacentini Viviani entra nella ripresa e va anche a segno siglando il terzo gol azzurro con una rete stupenda da calcio di punizione. Contro il Belgio non segna ma gioca magistralmente dimostrando ottime capacità in fase di regia. Commette qualche errore di misura, ma con tutti i palloni che gioca ci può stare.