I numeri di... Milan-Roma - Statistiche del match in quasi perfetta parità, i giallorossi non sfruttano la superiorità numerica

13.05.2013 14:00 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
I numeri di... Milan-Roma - Statistiche del match in quasi perfetta parità, i giallorossi non sfruttano la superiorità numerica
Vocegiallorossa.it
© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

0-0 tra Milan e Roma nel big match della 37^ giornata. Un punto che non serve a nessuna delle due squadre, con i rossoneri che si giocheranno l'accesso in Champions League nell'ultima giornata e i giallorossi che devono necessariamente vincere la Coppa Italia per poter partecipare alla prossima Europa League.



Le statistiche della gara risultano in quasi perfetto equilibrio in quanto la Roma - nonostante l'espulsione di Muntari sia avvenuta nel primo tempo - non è riuscita a imporre il proprio ritmo. Possesso palla leggermente in favore del Milan (57%), più tiri nello specchio per Totti e compagni (8 contro i 4 avversari) e quasi perfetta parità nelle palle giocate (585 a 507), nella supremazia territoriale (quasi tredici per i padroni di casa, undici e mezzo per gli ospiti) e nella percentuale di pericolosità offensiva (34.3 contro 39.6).

Ormai per gli uomini di Andreazzoli la partita casalinga contro il Napoli sarà soltanto una formalità: la prova del nove sarà quella derby del 26 maggio, ultima possibilità per non definire fallimentare un'altra stagione. Una gara da non fallire per tanti, troppi motivi.