El Shaarawy contro l’Atalanta per scacciare il mal di gol

03.01.2018 10:04 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci
El Shaarawy contro l’Atalanta per scacciare il mal di gol
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

I giallorossi continuano la preparazione in vista della prima gara del girone di ritorno di campionato contro l'Atalanta di Gasperini. Anche oggi, infatti, il gruppo si ritroverà al Fulvio Bernardini alle ore 11:00 per una nuova seduta di allenamento. 
Il 2018 sarà l'anno in cui il tecnico capitolino Di Francesco dovrà trovare una soluzione per curare il mal di gol dei suoi (7° attacco della Serie A a pari merito proprio con la compagine bergamasca). La cura per questo problema passa anche per il piede di Stephan El Shaarawy che, complice uno Schick non al top della condizione atletico-tattica, si accomoderà, probabilmente dal 1', sull'out di destra, facendo così compagnia a Edin Dzeko e all'esterno di sinistra Perotti. Il Faraone, reduce da 13 gol e 12 assist nell'anno solare appena trascorso, avrà il compito di dare maggiore imprevedibilità a un reparto che, negli ultimi mesi, sta faticando a trovare la via del gol. È proprio per questo motivo che, nell'allenamento di ieri, il tecnico abruzzese ha diretto una partitella caratterizzata da un lavoro sulle sponde: è sostanzialmente questa, infatti, l'arma che dovrà utilizzare l'ex Milan e Monaco per superare la retroguardia della Dea, abile sia nel pressare alto gli avversari sia nel difendersi basso nei pressi della propria area di rigore. El Shaarawy, quindi, grazie alle combinazioni di prima con Edin Dzeko, a suo agio nello giocare da numero 10, dovrà riuscire a saltare il centrale di sinistra di turno della difesa a 3 bergamasca (probabilmente Masiello), creando in tal modo superiorità numerica negli ultimi 20 metri.

Prossima partita: Roma-Atalanta, sabato 6 gennaio ore 18:00
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.
Ballottaggi: Strootman/Pellegrini, El Shaarawy/Schick
In dubbio: Defrel
Diffidati: Nainggolan, De Rossi
Squalificati: -
Indisponibili: Karsdorp (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Luca Pellegrini (frattura della rotula sinistra).