Dubbi sulle fasce per la gara contro il Pescara

19.04.2017 10:00 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci
Dubbi sulle fasce per la gara contro il Pescara

Nella giornata di ieri la Roma è tornata in campo al Fulvio Bernardini per preparare la sfida di campionato contro il Pescara, in programma il prossimo lunedì nel Monday night. L’unico giocatore ancora in dubbio per il match contro la compagine abruzzese risulta essere Emerson Palmieri: in caso di forfait dell’esterno sinistro ecco che Mario Rui tornerebbe, per la prima volta in campionato, a essere schierato dal primo minuto sull’out di sinistra per la seconda volta consecutiva. Questo piccolo record, però, non attiene all’intera stagione in corso: infatti l’esterno portoghese fu schierato consecutivamente dal 1’ nel match di campionato del 12 marzo contro il Palermo e nella successiva apparizione in Europa League contro il Lione all’Olimpico.

Un altro dubbio (questa volta puramente tattico) riguarda chi far presidiare la corsia di destra con Peres e Rüdiger in lotta per una maglia. Con Szcesny, come di consueto, a difendere la porta, la difesa sarà completata da Manolas e Fazio mentre in mediana agiranno i soliti De Rossi e Strootman. Dietro al bosniaco Edin Dzeko agirà il trio composto dagli inamovibili Salah e Nainggolan e uno tra El Shaarawy e Perotti.

Prossima partita: Pescara-Roma (lunedì ore 20:45)
Probabile formazione (4-2-3-1): Szczęsny; Bruno Peres, Manōlas, Fazio, Mario Rui; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Džeko.
Ballottaggi: Bruno Peres/Rüdiger, El Shaarawy/Perotti
Indisponibili: Florenzi
In dubbio: Emerson Palmieri