Volata scudetto, quartultimo atto: apre l'Inter e chiude la Roma

24.04.2010 09:55 di  Giulia Spiniello   vedi letture
Volata scudetto, quartultimo atto: apre l'Inter e chiude la Roma
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Esattemente come una settimana fa, sarà l'Inter ad aprire la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A, ospitando l'Atalanta a San Siro nell'anticipo pomeridiano di oggi, con la prospettiva, in caso di vittoria, di riportarsi a +2 sulla Roma. Che poi potrà però replicare nel posticipo della domenica (esattamente come la scorsa settimana quando l'Inter sconfisse per 2-0 la Juventus al venerdì e poi la Roma si riprese il comando della classifica alla domenica sera grazie al 2-1 sulla Lazio nel derby), quando all'Olimpico arriverà la Sampdoria.



Scontri non semplici per nessuna delle due "litiganti". L'Inter, infatti, riceverà un'Atalanta in cerca di punti salvezza (è terzultima a -2 dal Bologna e a -3 dalla Lazio), tra l'altro a cavallo del doppio confronto con il Barcellona nelle semifinali di Champions League (vittoria per 3-1 dei nerazzurri all'andata a San Siro martedì scorso), in vista del decisivo ritorno del Cam Nou di mercoledì sera. E con il nuovo caso da gestire legato alla contestazione dei tifosi nei confronti di Mario Balotelli e con il  caso delle scuse rifiutate da Moratti che lo ha rspedito a casa nonostante la sua convocazione in vista dell'Atlanta.

Clima decisamente diverso a Trigoria, dove la Roma sta preparando la sfida alla Samp dell'ex Antonio Cassano, che all'Olimpico arriverà per difendere il quarto posto e la qualificazione alla Champions League (i blucerchiati sono a +2 sul Palermo). Claudio Ranieri con tutta probabilità rilancerà da titolare Francesco Totti, che, dopo l'esclusione nell'intervallo al derby, è stato risparmiato martedì nella semifinale di ritorno di Coppa Italia in casa dell'Udinese (con i giallorossi sconfitti 1-0, ma qualificati).