Valcareggi, Ag. Fifa: "Mazzarri all'Inter si può fare"
L'agente Fifa Furio Valcareggi è stato in passato il procuratore di Walter Mazzarri, e ora che il tecnico del Napoli potrebbe lasciare gli azzurri la redazione di TuttoMercatoWeb.com gli ha chiesto se l'Inter potrebbe essere realmente la prossima destinazione.
Lei conosce bene Mazzarri, potrebbe andare all'Inter?
"Secondo me si. Sono 5 o 6 mesi che lo dico, difficile che Moratti riparta con Stramaccioni. San Siro boccia e vuole vincere, non concede arrivare settimi in classifica. Se riparti con Stramaccioni corri nuovamente un grande rischio. San Siro non perdona, è riuscito a fischiare Altobelli che segnava a raffica. Non so se Moratti abbia il coraggio di ripresentare Stramaccioni ma di sicuro Mazzarri è l'allenatore giusto per i nerazzurri, un tecnico bravissimo che continua a vincere e fare sempre meglio nella sua carriera. Tutto quello che tocca trasforma in oro. C'è anche la Roma in ballo ma lì dipende anche da Allegri. Diciamo che Mazzarri è tra Roma e Inter".
Allegri invece potrebbe restare in rossonero?
"Galliani potrebbe vincere la battaglia con Berlusconi. Se arriva terzo, avendo rifondato la squadra, il tecnico meriterebbe di restare. Però quando Berlusconi dice una cosa la fa. Non mi sembra un personaggio tanto consigliabile. Se Galliani riesce a convincerlo allora Allegri resta altrimenti prenderanno un uomo del palazzo come Seedorf, Van Basten o Donadoni. Il presidente ha grande memoria per gli immortali del Milan".
Valcareggi è poi intervenuto anche ai microfoni di Radio CRC: “Mazzarri è già andato via, è così evidente. Dopo tanti anni un allenatore cala di tensione, ha bisogno di nuovi stimoli ed ha delle lusinghe essendo un ottimo tecnico. Il problema è distribuire le colpe perché il Napoli con Cavani e Mazzarri potrebbe vincere lo scudetto e questo la città lo sa. Il prossimo allenatore del Napoli? Berlusconi ha risolto tutti i dubbi: Allegri andrà alla Roma e quindi Mazzarri all’Inter. A Napoli credo che arriverà uno straniero come Di Matteo e Benitez. La sorte di Mazzarri è chiara ed evidente. Con Allegri alla Roma, Mazzarri va all’Inter anche perché il suo agente ha ottimi rapporti con il club nerazzurro”.