Tre giornate di squalifica a Mexes: ecco cosa dice il regolamento
Il giudice sportivo ha inflitto tre giornate e una multa di 10.000 euro a Philippe Mexes per l'espulsione rimediata ieri a Brescia e per le successive proteste. La sanzione è stata comminata per "doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere inoltre, al 17° del secondo tempo, all'atto dell'espulsione, assunto un atteggiamento aggressivo ed intimidatorio nei confronti di un Assistente e per avere, poco dopo, rivolto un epiteto insultante al Quarto Ufficiale".
IL REGOLAMENTO - Una giornata di squalifica è stata inflitta per l'espulsione per doppia ammonizione mentre le altre due derivano dalle proteste del francese. Di seguito l'articolo 19 comma 4 del Codice di Giustizia Sportiva:
Ai calciatori responsabili delle infrazioni di seguito indicate, commesse in occasione o durante la gara, è inflitta, salva l'applicazione di circostanze attenuanti o aggravanti, come sanzione minima la squalifica:
a) per due giornate in caso di condotta gravemente antisportiva e in caso di condotta ingiuriosa o irriguardosa nei confronti degli ufficiali di gara.