Tessera del Tifoso, Leonardi: "Per i tifosi del Parma sarà gratis"
Nel corso dell'inchiesta sulla Tessera del Tifoso andata in onda questa mattina su Centro Suono Sport a cura della trasmissione Te la do io Tokio è intervenuto il Ds del Parma, Pietro Leonardi.
Qual è la posizione del Parma rispetto alla tessera del tifoso?
Abbiamo chiarito a più riprese che non ci adeguiamo a quello che è una regola imposta. Per certi versi avevamo detto già che non eravamo d’accordo per quello che era il riferimento dell’ articolo famoso, l’articolo 9, comunque vogliamo tenere a precisare che il Parma farà la tessera del tifoso ma la farà gratuitamente per tutti i nostri abbonati e non farà alcun tipo di speculazione in riferimento a ciò, perciò non ci saranno accordi con banche, non ci sarà bancomat non ci sarà carta di credito e perciò sarà un obbligo. Anche se la riteniamo, se come sembra da settembre tutto il sistema informatico sarà unificato anche per l’acquisizione dei biglietti, un doppione, però come è successo per i tornelli, come è successo per tutte le altre cose che sono state imposte, ci adegueremo a questo. Ma vogliamo mandare un messaggio chiaro e diretto alla nostra tifoseria che non è uno strumento speculativo.
Per quello che riguarda i tornelli e gli altri provvedimenti, di cui lei parlava, sono provvedimenti che sono stati presi attraverso una legge. Questa della tessera del tifoso non è una legge, ma una direttiva che è stata mandata dal Ministro degli Interni a Prefetti e questure, quindi cos’è che, pur non essendo d’accordo, vi ha spinto ad aderire?
Ma ad esempio che sono stati chiari, nel senso che si può considerare il non farlo un’inadempienza che può portare anche alla chiusura delle strutture. Perciò questo significa che si rischierebbe di rimanere con lo stadio vuoto e non dare la possibilità d’ingresso ai nostri tifosi.