Si chiude l'ECA Youth Knowledge Exchange, Vergine: "Felici dei riscontri positivi"
Si è chiusa la due giorni dello Youth Knowledge Exchange, il convegno dell’ECA che in questa quarta edizione, la prima in Italia, è stato organizzato con il supporto dell’AS Roma.
L’evento che si è tenuto allo Stadio Olimpico è stato un’occasione di confronto tra i rappresentanti di 60 club europei sul tema della formazione degli allenatori delle squadre giovanili, un ambito sul quale la Roma ha investito molto in termini di risorse umane e non solo.
Ecco quanto ha dichiarato Vincenzo Vergine, responsabile del Settore Giovanile giallorosso: “Siamo stati felici di aver raccolto riscontri positivi al termine di questi giorni di lavoro. Desidero ringraziare l’Eca e sottolineare ancora la nostra soddisfazione per aver potuto realizzare questo evento a Roma, che peraltro ha registrato il numero massimo di adesioni rispetto alle precedenti edizioni. Le relazioni e i confronti che sono scaturiti hanno rappresentato un momento di crescita e di arricchimento, oltre a essere stati un modo per far capire in quale direzione vogliamo andare. Ritengo a tal proposito fondamentale l’aggiornamento: in Italia abbiamo sviluppato metodologie all’avanguardia, ma è altrettanto vero che sotto alcuni aspetti ci sono Paesi in Europa che offrono spunti costanti. Per questo vogliamo continuare a dare il nostro contributo al dibattito sul futuro dei settori giovanili e trarre al contempo giovamento da esso”.
A questo evento è interventuto Tiago Pinto e hanno raccontato la propria esperienza Edoardo Bove, Ebrima Darboe e Nicola Zalewski.