Rolando Bianchi: "Dzeko più congeniale di Suarez per la Juventus". AUDIO!
L'ex attaccante Rolando Bianchi a TMW Radio, durante Maracanà, ha commentato così il momento attuale dell'Atalanta di Gasperini e il possibile passaggio di Edin Dzeko alla Juventus..
Preoccupazione dell'ambiente dopo le parole di Gasperini sull'organico.
"Gasperini spesso fa questo tipo di interventi per stimolare l'ambiente. Sa però che la rosa è competitiva, stanno entrando profili di qualità. Vuole creare attenzione anche nello stesso club perché confermarsi è complicato e sa le pressioni che dovrà gestire quest'anno. Karsdorp? Al netto dei problemi fisici, se Gasperini ha dato il suo benestare vuol dire che sa come gestirlo e credo che Bergamo sia la città giusta per ripartire dopo mesi complicati".
Per avere totali ambizioni e continuare la crescita, di cosa ha bisogno l'Atalanta?
"Deve giocare sempre per la salvezza, non si può pensare sempre troppo in grande. La crescita deve continuare, è complicato mantenersi a livelli alti, però penso possa continuare a crescere continuando a conquistare l'accesso in Champions League, è quello l'obiettivo. Non si può pensare allo scudetto, la forza economica non è ancora di quel livello, bisogna continuare con questa mentalità giovane e innovativa".
Dzeko o Suarez, chi prenderesti alla Juventus?
"Sono due giocatori diversi e straordinari. Dipende dalla tipologia di gioco di Pirlo, Dzeko è più congeniale secondo me, ti permette di modificare la tipologia di gioco. Anche se Suarez è un attaccante europeo, se ne valutiamo l'importanza all'interno del gioco prenderei la punta giallorossa".