Repubblica.it, R. Sensi a Totti e Ranieri: "Viene prima la Roma"
Oggi a Trigoria la presidente Rosella Sensi ha voluto incontrare personalmente Francesco Totti e Claudio Ranieri. Lo riferisce repubblica.it "Viene prima la Roma" è il concetto che sarebbe stato ripetuto dai dirigenti romanisti. In una sala del centro sportivo Fulvio Bernardini, il presidente ha prima incontrato Francesco Totti a cui è stato ribadito che non mancherà mai l'appoggio del club. Ma soprattutto, che ognuno è responsabile del presente e del futuro della squadra: "Chi gioca nella Roma deve essere consapevole che, per essere qui, è indispensabile adattarsi alla realtà di una grandissima squadra dove può capitare di restare fuori", hanno spiegato. Poi è stata la volta di Claudio Ranieri a cui i dirigenti hanno ribadito come la squadra abbia assoluto bisogno di "ripristinare la normalità".
Solo successivamente è giunto il momento dei chiarimenti tra Totti e Ranieri. Il capitano ha chiesto al tecnico le ragioni dell'ingresso in quel momento della partita, l'allenatore avrebbe spiegato nuovamente che sperava in un colpo capace di ribaltare il match, ha sottolineato come per alcuni motivi sia stato impossibile effettuare il cambio prima a causa dell'ostruzionismo dei giocatori della Samp e che non si era reso conto che la partita fosse praticamente finita. Alla fine, tra i due una stretta di mano.
Sempre secondo repubblica.it lo staff del capitano della Roma è da tempo al lavoro per stringere contatti con i potenziali acquirenti del club per cercare di capire quale futuro attende il numero dieci. Totti vanta una promessa per un futuro da dirigente. La Roma, nel momento dell'ultimo rinnovo, un anno fa, si è impegnata "a garantire a Francesco Totti la permanenza nell'ambito dell'Area tecnico-sportiva al termine della propria attività agonistica". Una garanzia che il capitano vuole capire se potrà essere messa in discussione dal passaggio di consegne.