Questura di Roma - Oggi il tavolo tecnico per Roma-Atletico Madrid: collaborazione con le autorità spagnole

11.09.2017 19:36 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
Fonte: Facebook
Questura di Roma - Oggi il tavolo tecnico per Roma-Atletico Madrid: collaborazione con le autorità spagnole
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In vista della gara di domani sera all'Olimpico tra Roma e Atletico Madrid, la Questura capitolina ha tenuto oggi pomeriggio il tavolo tecnico finalizzato alla messa a punto per i sistemi di sicurezza. Non è emerso un quadro preoccupante per quanto riguarda la sfida. La autorità italiane collaboreranno con quelle spagnole e verranno prese misure antiterrorismo, come è consuetudine in questo tipo di eventi. Di seguito il comunicato pubblicato su Facebook:

Si è tenuto questo pomeriggio in Questura il tavolo tecnico finalizzato alla messa a punto dei sistema di sicurezza per l’incontro di calcio che avrà luogo domani sera allo stadio Olimpico tra Roma ed Atletico Madrid.
In apertura il Questore di Roma Guido Marino ha rappresentato soddisfazione per la “gestione di sistema” della gara di cartello Lazio – Milan, programmata in un orario di grave emergenza determinata dalle straordinarie precipitazioni.
In un sistema in cui ciascuno ha fatto il suo, ha ribadito il Questore, è stato possibile far disputare la gara regolarmente, in una giornata in cui lo spettacolo sportivo sembrava compromesso.
I ringraziamenti alla Lega, al Coni, al sistema di Protezione Civile del Comune di Roma ed alle forze dell’ordine tutte.
Nel prosieguo, si è passati ad analizzare le informazioni relative all’incontro Roma – Atletico Madrid, valevole per la fase a gironi della Champion League, che non hanno fatto finora delineare un quadro preoccupante.
In campo le consuete misure antiterrorismo, anche attraverso una stretta collaborazione con le autorità spagnole.

Roma 11 settembre 2017

FACEBOOK.COM - QUESTURA DI ROMA: TAVOLO TECNICO PER ROMA-ATLETICO MADRID