Policano, osservatore Udinese: "Abbiamo seguito anche noi Dodò. Per Isla bisogna offrire più dell'Inter"

06.04.2012 19:25 di  Luca Bartolucci   vedi letture
Fonte: Radio IES
Policano, osservatore Udinese: "Abbiamo seguito anche noi Dodò. Per Isla bisogna offrire più dell'Inter"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Roberto Policano, osservatore dell'Udinese, è intervenuto a Radio IES per parlare di calciomercato. Ha parlato di Muriel e Cuadrado, del futuro di Isla e dei giovani accostati alla Roma.

Su Cuadrado e Muriel - "Muriel è sicuramente un giocatore che farà bene il prossimo anno da noi, gli serve ancora un anno per crescere completamente. Assomiglia molto a Ronaldo ma deve migliorare moltissimo sotto l’aspetto mentale e della dedizione. Cuadrado invece è temibile e micidiale dalla metà campo in su, deve comunque migliorare sotto l’aspetto tattico. E poi c’è anche Pereira, che finora è stato utilizzato poco anche perché è molto giovane e ha avuto problemi con la lingua. Sta però prendendo sempre più confidenza".

Su Isla - "Sta lavorando sodo per tornare il prossimo campionato, è un professionista serio. Chiaramente è un giocatore importante e quando ci sono squadre come l’Inter l’unico modo per portarlo a casa è aumentare l’offerta".

Su Dodò, Tomic e Markovic - "Dodò è un esterno sinistro classico che sa fare bene l’1 contro 1, ha una buonissima tecnica, lo avevamo seguito anche noi perché è davvero interessente. Vedendo come gioca la Roma di Luis Enrique secondo me è perfetto. Ha avuto poca possibilità di giocare con quelli più grandi di lui, ma rimane un giocatore interessante. Markovic è uno dei pochi talenti rimasti lì in Serbia, ha una tecnica sopraffina, preferisce giocare come seconda punta sulla zona del campo. Tomic invece lo conosco poco".

Sulla Roma - "Tutto dipende dalla continuità, in questo momento è proprio questa che farà la differenza, soprattutto per la Roma. Pensiamo anche a come ha giocato male il Napoli contro la Juve, insomma le possibilità di un recupero ci sono. Tra Lazio e Napoli vedo comunque favorito il Napoli".