Perugia, Amelia: "Derby umbro come Roma-Lazio, sarà la svolta"
Con la vittoria di ieri sul Varese, il Perugia si è portato in quinta posizione, a quattro punti dal Bologna secondo e cinque dal nono posto occupato al momento dal Pescara. TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva il portiere Marco Amelia.
"Il Perugia proverà di gara in gara a mantenersi nella posizione attuale, cercando di rosicchiare magari punti alle varie seconde che si alternano".
A chi va il merito di questi risultati?
"Io credo che vada condiviso fra tutti, a gennaio è stato fatto un buon mercato, in quel periodo le acque non erano buone e avevamo pochi punti dai playout. Merito di un gruppo che è cresciuto per mentalità e personalità e si vede anche in campo. Merito anche ai giocatori di esperienza, che sono riusciti a trasmettere quello che hanno ai meno giovani".
Merito anche suo?
"Io ho cercato di dare il massimo per trasmettere serenità e far capire che ci sono tutte le potenzialità, finanche trasmettere la giusta grinta in campo. In Serie B, se non gestisci bene questi momenti, paghi tutto".
Adesso vi attente questo derby molto sentito. Quali sensazioni ha al riguardo?
"È un derby sentito al pari di Roma-Lazio, ci saranno due squadre reduci da un buon periodo, anche se hanno una classifica diversa. Andremo a Terni e magari il fattore campo ci toglierà qualche punto di forza, a livello caratteriale possiamo affrontarla bene visto che i tifosi ci tengono. Potrebbe essere la gara della svolta".
A livello personale come si sente, dato che al momento non è titolare?
"Io mi sento come se giocassi, ho un ottimo rapporto con gli altri giocatori. È giusto che giochi Koprivec, sta facendo bene, ma io sono sempre a disposizione. In allenamento sto cercando di far capire che gli allenamenti servono".