Panucci: "Juve favorita sulla Roma"

11.12.2011 10:41 di  Adriano Mazzone   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Panucci: "Juve favorita sulla Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

La redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato in esclusiva Christian Panucci, difensore della Roma dal 2001 al 2009 e attualmente commentatore di Sky Sport, e con lui parlato dei giallorossi. La Roma arriva alla gara con la Juventus sotto pressione. I giallorossi cercheranno di far correre i bianconeri e sperano di trovare la difesa sguarnita. A gennaio la Roma dovrà prendere un attaccante bravo nell'uno contro uno. Luis Enrique ha l'appoggio della società, ma non si sa ancora per quanto.

Stando all'andamento fin qui tenuto dalla Roma la gara con la Juventus sembra difficilissima per i giallorossi. Sarà così?
"Sicuramente sarà una partita difficile perché il momento non è positivo e quindi arrivano a questa gara con tanta pressione, ma è una squadra di valore e la gara si svolge all'Olimpico e quindi i giallorossi hanno la possibilità di giocare una gara positiva, però in questo momento è favorita la Juventus".

La Juve in campionato non è ancora stata sconfitta. Cosa potrà fare la Roma per provare a batterla?
"La Roma ha una sua idea di gioco fatta di gran possesso palla e poi di servire gli attaccanti e rendere pericolosa la sua coralità. La Roma ha una sua filosofia di gioco e cercherà di far correre la Juventus per metterla in difficoltà e magari trovarla sguarnita in difesa".

I tifosi hanno chiesto la testa di Luis Enrique che sembra voler imporre un calcio che non è nelle caratteristiche delle squadre italiane. A questo punto non sarebbe meglio cambiare allenatore?
"Il rendimento della Roma è inferiore alle aspettative, ma credo che l'idea di gioco che ha dato l'allenatore si vede, per questo, a mio parere, la società deve intervenire nel mercato di gennaio prendendo qualche attaccante che abbia maggior spunto nell'uno contro uno. E' chiaro che a Roma quando non arrivano i risultati tutto è più difficile, ma io sono dell'idea che la società abbia fatto bene a confermare l'allenatore, ma non si sa per quanto tempo".