Orlando: "La Roma non gioca a calcio, vive di episodi". AUDIO!

08.11.2022 03:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Orlando: "La Roma non gioca a calcio, vive di episodi". AUDIO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Massimo Orlando, ex calciatore, ha parlato a TMW Radio, durante Maracanà, dei temi della Serie A.

Gol annullato a Danilo. Che ne pensa?
"Era gol, nulla da dire. Meno male che poi ha vinto 2-0 la Juventus, perché se fosse stato decisivo...".

Un pensiero sulla giornata?
"Stupenda la partita del Napoli, ha giocato bene anche l'Atalanta. Il Napoli per uscire da Bergamo vittorioso ha fatto quasi un'impresa, per le assenze che aveva. Chi metti metti ora gira tutto bene. Inter fuori? Sinceramente vedo difficile recuperare tutti questi punti. Il Napoli difficilmente quest'anno si farà scappare lo scudetto".

Inter fuori dal giro scudetto?
"11 punti sono difficili da recuperare ma ha superato un girone di Champions difficile. Non credo che rischi Inzaghi, ma a fine stagione si faranno delle valutazioni. L'Inter è troppo prevedibile, non ha giocatori che hanno il guizzo giusto quando trova certe squadre chiuse. Ho rivisto la cattiveria giusta nella Juventus. Deve essere successo qualcosa dopo le ultime partite perse. Ho visto voglia, determinazione, una squadra diversa".

Un pensiero sul derby di Roma?
"Complimenti a Sarri, ha fatto la partita che doveva fare. Veniva da una sconfitta, gli mancavano due giocatori fondamentali. Sono critico con Mourinho. È un fenomeno, ma la Roma ha avuto 70 minuti per recuperare. Non gioca a calcio la Roma, vive di episodi, non ha mai qualcuno che imposta, è troppo prevedibile, scolastica. Non puoi dire che manca Dybala, in questo momento mancano a tutti dei giocatori importanti".