Orlando: "Fossi Inzaghi, contro la Roma metterei Dzeko e Lautaro". AUDIO!
A Maracanà, trasmissione di TMW Radio, l'ex calciatore Massimo Orlando ha parlato dei temi della Serie A.
È uscita una nuova proposta per il fuorigioco, come la vede?
"Penso che possa essere sicuramente un miglioramento. Si vedono delle cose incredibili con gol in fuorigioco millimetrici annullati. Bisogna insomma cercare di portare sempre più miglioramenti al calcio".
Pensando alle partite di cartello, chi potrebbero essere i protagonisti in Lazio-Milan? Immobile può esserlo?
"Per quanto riguarda Lazio-Milan, penso che sia fondamentale per rossoneri Leao, che penso sia davvero l’uomo in più del Milan, invece per i biancocelesti Luis Alberto. Immobile crea sicuramente problemi a tutti. Mi sembrano vergognose le critiche in nazionale per lui, guardando i numeri c’è solo da ammirare. Non ha la forza di Messi o Ronaldo, ma ha dei numeri fenomenali".
Tra Napoli e Juventus chi può avere più rimpianti?
"Penso che la maggior parte dei rimpianti li abbia il Napoli. È sempre stato lì e si pensava potesse vincerlo. Tra l’altro lo scudetto il Napoli lo ha perso in casa. Anche il Milan, se non dovesse vincere il campionato, lo ha perso in casa e questo dato è particolare, visto che in casa si dovrebbe creare un fortino".
Da un punto di vista tattico quale coppia d’attacco scegliereste per Inter-Roma?
"Sceglierei sempre Dzeko e Lautaro. Sceglierei Dzeko perché è vero che i gol stanno un po' mancando ma è davvero fondamentale per girare la squadra. Non rinuncerei mai a questa coppia. Per quanto mi riguarda Correa è stato deludente, dovrebbe essere un giocatore che spacca la partita e quest’anno c’è riuscito poco".