Messi verso il Manchester City. Atteso in settimana l'annuncio dell'addio
Leo Messi vuole lasciare il Barcellona. La notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo e ora si cercherà di capire quale sarà il futuro del campione argentino.
22:57 - Nessuna retromarcia, nemmeno in caso di dimissioni di Bartomeu: Lionel Messi dirà addio al Barcellona e lo farà attraverso i propri social network. L'annuncio farà il giro del mondo in pochi istanti e, secondo i colleghi di TycSports, dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.
19:20 - La notizia è da prendere ovviamente con le pinze, ma in Spagna danno per fatto l'accordo tra il Manchester City e Lionel Messi. Secondo Cuatro.com, sarà la Premier League la prossima destinazione del fenomeno argentino, se non ci saranno ostacoli e il Barcellona non si metterà di traverso.
10:50 - Karl-Heinz Rummenigge chiude la porta a Lionel Messi. Intervistato da Tuttosport, il CEO del Bayern Monaco ha ribadito come un investimento di quel tipo sia lontano dai programmi del club tedesco: “Non possiamo pagare un giocatore così, non fa parte della nostra politica. E aggiungo che sentire che Messi può lasciare il Barcellona mi mette un po’ di tristezza: secondo me dovrebbe chiudere con i catalani, anche se ovviamente non conosco gli aspetti privati della questione”.
10:45 - In Argentina, anche i quotidiani non sportivi, non si parla d'altro. Leo Messi è sulle prime pagine di tutti i quotidiani del paese e per la stragrande maggioranza di questi il destino è segnato e sarà al Manchester City. "Il futuro di Messi guardando Manchester", scrive il Clarin, spiegando come i segnali vadano tutti verso quella direzione. Il quotidiano Cronica va oltre e addirittura scrive "Welcome" sopra un fotomontaggio della Pulce con la maglia del Manchester City: Messi, si legge, ha un accordo sulla parola sia con Guardiola che con Sergio Aguero, suo grande amico. Quindi El Tribuno, altro giornale che punta sul Manchester City parlando della trattativa in corso: "Messi pensa al Manchester CIty", il titolo.
10:00 - Missione a Barcellona per il Manchester City. Il club inglese, secondo quanto raccolto da TMW, potrebbe anticipare il summit con Jorge Messi previsto all’inizio della prossima settimana a Manchester e raggiungere la famiglia Messi in toto direttamente a Barcellona. Così facendo, oltre a definire l’intesa con la Pulga e il suo entourage già abbozzata nelle ultime ore, la dirigenza dei Citizens inizierebbe infatti a intavolare anche la maxi trattativa col Barça che vedrà sicuramente coinvolto Eric García e, nelle speranze del City, anche un’altra contropartita tecnica. Da Manchester filtra fiducia: il City oggi è in pole, ma il PSG non è fuori dalla corsa.