Maspero: "Torino-Roma? Metterei Belotti, un ex ha sempre il dente avvelenato". AUDIO!

07.04.2023 20:12 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Maspero: "Torino-Roma? Metterei Belotti, un ex ha sempre il dente avvelenato". AUDIO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

A parlare dei temi del giorno a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato l'ex calciatore Riccardo Maspero.

De Ketelaere: se non gioca neanche con l'Empoli vuol dire che ormai è fuori?
"È il carattere del ragazzo, che non riesce ad esprimesi a grandi livelli e in Serie A fa fatica. Giocare nel nostro campionato è difficile, non è semplice. Dai giovani si pretende subito, invece deve poter sbagliare. Lui ne ha sbagliate parecchie ma è troppo abituato a giocare ad altri ritmi che così fa fatica".

In questa situazione una partita come con l'Empoli lo metteresti dentro?
"Bisogna vedere la condizione mentale e fisica. Il Milan deve vincere, l'Empoli è fastidioso e non si può di pensare di scherzare oggi. È pericoloso con chiunque. Se devo andare in battaglia adesso come adesso non lo metto. Lo stanno aiutando ma sta facendo tanta fatica".

Torino-Roma, è la partita di Belotti contro la sua ex squadra.
"Non si è lasciato benissimo. L'errore è stato fatto a monte. Quando ti offrivano 100 milioni lui doveva andare via. Ma anche meno. Con quei soldi ci rifai una squadra intera. Quando non vieni venduto poi un calciatore perde in motivazioni e diventa difficile gestire tutto".

Che partita vede?
"Io un ex lo farei sempre giocare, ha sempre un dente avvelenato. Mourinho queste cose può anche pensarle. Poi però bisogna vedere se anche Belotti è nella condizione fisica e mentale per giocare. Il Torino è una squadra particolare, può mettere sotto chiunque. Fa del ritmo e dell'intensità la sua arma migliore, e chi non ha ritmo in Serie A può perdere".