Legrottaglie: "Juve e Napoli più forti della Roma"
Intervenuto in diretta sulle frequenze di Teleradiostereo, l'ex calciatore Nicola Legrottaglie ha parlato della sfida di ieri giocata all'Allianz Stadium tra Juventus e Roma.
Che partita è stata quella di ieri? Che idea si è fatto?
"Partita equilibrata, la Roma si è giocata le proprie possibilità a viso aperto, ma la Juve ha dimostrato di essere la squadra più forte, sapendo gestire i momenti da formazione esperta. Credo che la Juve sia ancora una volta la favorita per il titolo".
Ha ritenuto coraggiose le scelte di Max Allegri?
"Un allenatore, lavorando ogni giorno, sa come gestire la propria rosa. Allegri è uno dei migliori sotto questo punto di vista, sa sempre far esprimere al meglio i suoi giocatori".
La Roma, dopo aver perso contro Inter, Napoli e Juve, può ambire allo Scudetto?
"Sì, nella vita non possiamo escludere nulla. I giallorossi hanno delle buone potenzialità ma non vedo quelle qualità che Napoli e Juve hanno, forse la Roma è la terza forza di questo campionato".
Un problema di mentalità?
"Sono i giocatori che fanno la differenza e la Juventus ha il top in tutte le parti del campo".
Cosa la sta convincendo di più e cosa di meno del lavoro di Di Francesco?
"Mi convince l'identità della squadra di Di Francesco, la Roma gioca secondo le idee del proprio allenatore. Eusebio non scende a compromessi, lui rimane delle sue convinzioni e sono certo che, alla lunga, i risultati lo premieranno. Quello che mi convince meno è che probabilmente in alcune situazioni non è utile alzare troppo il baricentro contro una squadra come la Juve: i bianconeri, ieri, sulle transizioni hanno fatto male alla Roma, ma credo che Di Francesco lavorerà molto su questo aspetto".