Lazio, Romagnoli: "Sarri sull'Olimpico ha ragione. Per fare il nostro gioco bisogna avere un campo in buone condizioni"
Alessio Romagnoli, difensore della Lazio, ha rilasciato una lunga intervista esclusiva al portale cittaceleste.it. Ecco alcuni dei passaggi principali:
Sarri brontola: contro l'UEFA, per le condizioni del campo...
“Quello è vero. Il campo che non va bene è un punto che bisogna mettere a posto, perché per fare il nostro gioco o qualsiasi gioco almeno in Serie A bisogna avere un campo in condizioni buone. L’Olimpico non lo è nella maggior parte delle volte e non lo è nemmeno ora. Penso che si veda, non so se lo notate anche voi. Però penso che soprattutto per il nostro gioco il campo deve essere in perfetta condizione, come in Inghilterra dove ci sono leggi in merito. È sbagliato avere campi brutti, che non permettono di dare un bello spettacolo alla gente”.
Del Sarri allenatore, invece, che ci dice?
“Penso sia il migliore allenatore che ho avuto fino a oggi, ero curioso di vedere come lavorasse con la linea. Non dimentico gli altri allenatori che ho avuto: per me tutti sono ottimi mister. Ognuno ha le proprie caratteristiche, ma nel complesso per quello che piace a me Sarri lo metto come primo, perché cura in modo maniacale la linea difensiva, perché ha dei concetti con la palla che a me piacciono molto. È veramente un mister molto molto forte”.