Josef, BBC World Service: "Ci aspettiamo che la Roma possa ribaltare il risultato"

23.08.2011 18:20 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Fonte: Radio Ies
Josef, BBC World Service: "Ci aspettiamo che la Roma possa ribaltare il risultato"
Vocegiallorossa.it
© foto di imago sportfotodienst

Kaspar Josef, giornalista slovacco per la BBC World Service, è intervenuto ai microfoni di "A Tutto Campo" in onda sulle frequenze di RadioIES. Queste le sue parole:

Sulla partita di giovedì

"Tutta la Slovachia è molto sorpresa di questo risultato, ancora dovevamo riprenderci dalla vittoria ai mondiali contro l'Italia. Lo Slovan è una squadra che ha comunque grande tradizione, già ai tempi della Cecoslovacchia aveva vinto diversi campionati. E' una squadra che ha un seguito nazionale, non limitata solo alla capitale. In Slovacchia tutti si aspettano comunque che la Roma possa ribaltare il risultato".

Sulla Roma

"Credo che la Roma sia molto forte e onestamente parlando, decisamente superiore allo Slovan. Il campionato italiano non è ancora iniziato e la preparazione non è ultimata, questo gioca a favore dei miei connazionali".

Sullo Slovan

"Lo Slovan prima era una squadra che puntava molto sulla qualità tecnica, negli ultimi anni quando la stella dello Slovan è caduta e sono arrivati giocatori stranieri,  si è cercato un gioco un gioco più fisico e maschio. Gioca più con lo stile juventino che con lo stile del Milan. E' una squadra che ha un fatturato quattro volte inferiore a quello della Roma, più simile a quello del Cagliari, per questo è ancor più sorprendente il risultato. Il bacino di utenza dello Slovan è inoltre decisamente ridotto rispetto a quello romanista. Per questo una vittoria sarebbe importantisisma da un punto di vista finanziario, perché andare avanti nella competizione porta comunque dei vantaggi a livello di entrate economiche".

Su Weiss, allenatore dello Slovan

"E' molto carismatico ed ha grande esperienza. E' stato un bravo giocatore, anche nella nazionale, che ha recentemente allenato. Ha portato l'esperienza internazionale che mancava ai giocatori dello Slovan, infondendo anche una certa determinazione e grinta che finora mancava".