Il derby vissuto in casa Erre 2: professionisti sì, ma pur sempre tifosi!

20.04.2010 16:17 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Il derby vissuto in casa Erre 2: professionisti sì, ma pur sempre tifosi!
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Andiamo a scoprire come alcuni comunicatori hanno vissuto l'importantissimo derby di domenica scorsa tra Roma e Lazio.
Radio Erre 2 fm. 107.70 è nell’etere romano la radio che propone, nella stessa frequenza, le dirette di entrambe le squadre della capitale. Come si faceva una volta, nelle sane abitudini dei vecchi tempi, due minuti di diretta da entrambi i campi dove Roma e Lazio sono impegnate. Così, nel derby, i cronisti Claudio Maggiolini per la Roma e Franco Capodaglio per la Lazio si sono alternati nella telecronaca del derby del 18 Aprile.
Il tutto inizia, come sempre, con il pre partita condotto da Fabrizio “Bibbo” Barberini e Valentina “Sanny” Sannino, entrambi tifosi giallorossi, che dalle 16.30 hanno mandato in onda uno speciale derby con collegamenti e notizie in diretta dal campo e fuori. Il tutto, a detta di chi ha seguito il pre partita, con una leggera connotazione giallorossa dovuta alla non nascosta passione dei due conduttori di Erre 2.


Il risultato si sa, eccome, ma il derby non è finito al fischio di Tagliavento così per i tifosi tanto quanto per gli addetti ai lavori. E a Radio Erre 2 non fanno eccezioni. Franco Capodaglio si esime dal concludere il suo lavoro evitando accuratamente di commentare il post partita, anzi, qualche commento piccato lo fa eccome cercando di sovrastare con i toni il collega giallorosso Maggiolini e il simpatico (per noi cuori romanisti) siparietto va in onda fino a quando Bibbo e Sanny non intervengono prendendo la linea dallo studio il tempo necessario a far placare gli animi allo stadio. Due minuti, nulla di più e si rientra con il collegamento in diretta dall’Olimpico dove il solo Maggiolini accompagna i conduttori in una chermesse di interviste e interconnessioni con Sky e dalla mixed zone dove un altro Claudio, questa volta Capuano, raccoglie le impressioni a caldo dei giocatori della Roma. Alle 21.30 sembrerebbe concludersi la lunga marcia di Radio Erre 2 per quel che riguarda il derby e invece irrompono in diretta Sandro e Mauro conduttori de “Il mio canto libero on air” (in onda su Erre 2 tutti i giorni dalle 8.00 alle 11.00) e di Peppone conduttore di “Non sarai mai sola” (stessa emittente dalle 14.00 alle 16.00) che si uniscono a Barberini e alla Sannino per un paio di ore di sana goliardia post derby, tutta giallorossa. Gustosa la colonna sonora dedicata ai “cugini” d’oltre Tevere che intervallava telefonate in diretta e sfottò.
Una nota di colore sono state, a fine partita, il tono interrotto e alternato di Valentina “Sanny” Sannino e alla mancanza di voce di Fabrizio “Bibbo” Barberini che ci fanno pensare a lacrime di gioia e a qualche urlo da stadio nei fuori onda! Professionisti si, ma pur sempre tifosi!