Hellas Verona, Baroni: "Servono innesti, sono partiti in nove e sono arrivati in quattro"

19.08.2023 21:34 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Hellas Verona, Baroni: "Servono innesti, sono partiti in nove e sono arrivati in quattro"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Mister Marco Baroni, intervistato da DAZN dopo la vittoria del suo Hellas Verona al Castellani di Empoli, ha commentato così la prima gara della Serie A 2023-24 dei gialloblù: "Sono felice per i miei ragazzi e per i nostri tifosi. Nelle scorse settimane abbiamo lavorato con alcune difficoltà, per un periodo avevamo a disposizione solo un centrocampista. Alla squadra avevo chiesto equilibrio, impatto e coraggio. I calciatori mi hanno seguito e non era facile contro degli avversari che giocano insieme da diverso tempo".

Che cosa si aspetta nei prossimi giorni?
"Servirà qualche innesto perché sono partiti in nove e sono arrivati in quattro. Mancano dei ricambi sugli esterni e in mezzo al campo siamo pochi, ma oggi abbiamo fatto una buona prestazione tenendo sempre l'Empoli lontano dalla nostra aerea".

L'ha vinta coi cambi: quanto sono stati importanti?
"Avevo preventivato la staffetta in attacco perché volevamo iniziare con velocità e nessun punto di riferimento per i difensori avversari. I tre cambi hanno fatto molto bene, sono contento per Bonazzoli che è appena arrivato e ha voglia. Anche per Djuric perché ha sempre dato tanto al Verona. Terracciano ha molta energia ma a volte esagera, sarebbero serviti ricambi che adesso non ho. Può migliorare, lui così come il resto della squadra".

Chiosa sul modulo.
"Per me contano le caratteristiche dei giocatori che alleno, non i moduli. Abbiamo dovuto mettere da parte la linea difensiva a quattro, perché non abbiamo terzini e a centrocampo ci sono solo Duda e Hongla".

Ricordiamo che la prossima sfida dell'Hellas Verona è sabato 26 agosto alle 20:45 contro la Roma al "Bentegodi".