Galbiati: "Kokorin a Roma per delle visite, Panucci diventerà un grande tecnico"

13.06.2013 18:52 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Manà Sport
Galbiati: "Kokorin a Roma per delle visite, Panucci diventerà un grande tecnico"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Italo Galbiati, storico vice di Fabio Capello, ora CT della Russia, è intervenuto ai microfoni di Manà Sport per parlare del russo Aleksandr Kokorin e del momento della Roma:

Su Kokorin?
"Ha già giocato 4-5 partite di seguito con la nazionale maggiore. In questi giorni è in vacanza in Italia, nel Lazio e in Campagna. Ultimamente ha preso delle botte alla caviglia, si farà vedere da un medico a Roma".

Che tipo di giocatore è?
"Ha delle grandi qualità: è velocissimo, calcia bene di destro e sinistro. Ha solo 23 anni, siamo contenti di averlo. Ha grossi margini di miglioramento".

Si dice sia a Roma per trattare con la società giallorossa?
"Sia Fabio che Panucci pensano che sia un ottimo giocatore. Secondo me è una montatura della stampa. Sta facendo delle visite".



Lo consiglierebbe alla Roma?
"I giocatori russi a livello caratteriale ci sono: sono ragazzi straordinari che non se la tirano e non fanno scenate se li togli a 10 minuti dalla fine. In Italia i giocatori si lamentano troppo, dovrebbero accettare alcune scelte".

Su De Rossi?
"Non saprei dire nulla. E' un giocatore straordinario che ha dato molto alla Roma. Non so se ha dei problemi personali, ma sono sicuro che si farà valere. Non credo sia arrivato alla frutta, è un giocatore con le palle e mi auguro che si riprenda per il campione che è. Può dare valore alla Roma".

Su Rudi Garcia?
"Ho visto qualche partita: le sue sono squadre che non mollano mai. Spero possa ripetersi, la Curva dovrà stargli vicina. Se è arrivato a Roma vuol dire che è da Roma".

Un ritorno di Capello alla Roma?
"Non ho mai sentito nulla del genere".

Un ritorno di Panucci alla Roma?
"Ha una grande carriera davanti. La Roma ormai ha preso l'allenatore e non so se abbia mai parlato con Panucci. E' un tecnico di cui sentiremo parlare in futuro".