Di Gennaro: "Inzaghi ha sempre problemi con i finali di stagione, è capitato anche con la Lazio". AUDIO!
L'ex calciatore e commentatore tv Antonio Di Gennaro nel corso di Maracanà, trasmissione di TMW Radio, ha commentato così il turno di Serie A.
Il pensiero su questa domenica.
"Il pensiero va a questo Bari che ha meritato la Serie B con tanti punti di vantaggio. Ieri sera finalmente è arrivata la festa. I gruppi organizzati ieri hanno aspettato la squadra fino a tarda notte per festeggiare questo campionato vinto dominando".
Come si spiega che Allegri abbia aspettato fino ad ora per fare una formazione offensiva?
"Ha sempre cercato di fare una squadra offensiva e che dominasse. Va detto che ha avuto anche molti infortuni e forse per questo non ce sempre riuscito. Ieri la partita l’ha dominata e ci sono stati anche tanti episodi. le qualità dell’Inter le ha usate la Juventus ossia la velocità e la ferocia. Ieri la Juventus ha perso una partita davvero fondamentale".
Una sua idea sugli episodi.
"Non penso che quello di Morata sia rigore sinceramente. Poi c’è stato un metro di giudizio strano, perché se fosse rigore quello sarebbe rigore anche quello su Zakaria".
A queste difficoltà dell’Inter che motivazione diamo?
"Secondo me queste difficoltà non dipendono dalla tattica perché Inzaghi non l’ha mai cambiata. Probabilmente è un problema fisico perché i calciatori non sono più brillanti. Questa vittoria, però, è davvero pesante. Per Inzaghi questo scarico nel rush finale è una cosa che ritorna, gli successe anche alla Lazio".