Cobolli Gigli: "Lo stadio della Roma? Il Comune dovrebbe aiutare chi vuole investire. I giallorossi sono forti: Dzeko è importante e fortunatamente contro la Juventus non ci sarà Salah"
Intervistato dalla redazione di TMW Radio, l'ex presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli ha parlato dell'importanza degli stadi di proprietà, riservando ovviamente un'analisi anche alla partita di sabato sera tra i bianconeri alla Roma: "Credo che a volte ci siano troppi ritardi a livello burocratico, mi risulta inoltre che la famiglia Della Valle abbia già presentato un progetto al Comune per lo stadio. Noi avevamo deciso di fare lo stadio nuovo quando eravamo in Serie B. Tutte le società dovrebbero avere un impianto proprio, in modo tale da riportare anche il pubblico allo stadio. La Roma? Non conosco a fondo la situazione, ma il Comune dovrebbe aiutare chi vuole investire in uno stadio di calcio, partecipando in modo attivo. Credo sia un dovere, il calcio in Italia è un fenomeno sociale ed economico. I nostri attuali impianti non sono competitivi.
Sul prossimo impegno dei bianconeri in campionato? I giallorossi hanno un ottimo allenatore con buonissimi giocatori. Dzeko è un centravanti importante, per fortuna non ci sarà Salah. La Juventus che ho visto in queste ultime settimane mi è piaciuta e mi ha soddisfatto, soprattutto nel derby contro il Torino. Contro la Roma conterà anche il fattore-stadio. Marchiso è tornato, Rugani ora si sta affacciando ed è un ottimo difensore".