Cittadino: "Contento di aver sposato il progetto FeralpiSalò. Sogno un giorno di tornare alla Roma"

12.07.2013 19:21 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Fonte: Qlub Radio
Cittadino: "Contento di aver sposato il progetto FeralpiSalò. Sogno un giorno di tornare alla Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Andrea Cittadino ex centrocampista della Roma Primavera recentemente ingaggiato dal FeralpiSalò, ha parlato del suo futuro.

"Mi è scaduto il contratto con la Roma, la società non l'ha rinnovato e ho firmato per il FeralpiSalò, ho svolto anche le visite mediche, spero di fare bene e farmi valere. C'erano anche altre squadre sulle mie tracce, in primis la Lazio e ho parlato proprio con Bollini ma ho scelto la Lega Pro per dimostrare il mio valore e perché in questa società puntano molto sui giovani, mi daranno spazio e mi faranno giocare. Ho scelto di non giocare più in Primavera perché ritenevo giusto cominciare a fare il salto, giocare anche a costo di allontanarmi dalla famiglia e fare un sacrificio. Il FeralpiSalò ha puntato su di me e ho sposato subito il progetto", ha detto a Qlub Radio 89.3.



Perché la Roma non ha rinnovato il contratto?
"Aspettavo la lettera del rinnovo ma quando il 30 giugno non era ancora arrivata mi sono fatto vivo e mi hanno detto che avevano scelto di non rinnovarlo perché non volevano più puntare su di me. Sono dispiaciuto ma potrebbe essere anche una fortuna perché al Feralpi potrò far vedere quanto valgo. Io avevo fatto bene sinceramente alla Roma, però ognuno fa le sue scelte. In tanti mi dicono che sono l’ennesimo errore della società americana, anche io credo che avrebbero potuto puntare un po’ di più su di me ma pazienza, sono contento di cominciare una nuova esperienza". 

Il sogno nel cassetto?
"Portare il FeralpiSalò in serie B e poi... Tornare alla Roma, magari giocando in prima squadra il derby contro la Lazio".