Cesari: "Rosetti perdita importante"

28.06.2011 16:34 di  Gabriele Chiocchio   vedi letture
Fonte: Radio IES
Cesari: "Rosetti perdita importante"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Graziano Cesari, ex arbitro, è intervenuto ai microfoni di A Tutto Campo su RadioIES. Queste le sue parole:

Sulla scelta di Rosetti di andare in Russia:

"Rosetti era un uomo importante per l'AIA . Lo hanno fatto smettere di arbitrare, anche a causa del grave errore al mondiale in Sudafrica che gli ha tolto un parte considerevole di carriera. Gli è stata affidata la Serie B pensando forse che ci sarebbe rimasto tutta la vita. È ovvio che non poteva andare così. Appena è arrivata una proposta di lavoro più importante, anche economicamente, la scelta è stata molto facile. Per cui da parte di Rosetti, la scelta secondo me è stata giustissima".


Rosetti perdita per il calcio italiano.

"Rosetti è una grande perdita per il calcio italiano, per il movimento italiano degli arbitri. Io mi domando, come si faccia a lasciarlo andar via così. Soprattutto mi chiedo, possibile che nell'arco di anni si è riusciti a costruire una categoria arbitrale forte, competente, una categoria arbitrale dove ci sono 25 arbitri tutti di qualità? Abbiamo di nuovo Morganti in deroga perchè non riusciamo a tirar fuori arbitri all'altezza.

Tagliavento, Rocchi, Rizzoli e Morganti sono quelli che hanno arbitrato più di tutti quest'anno. Significa che il ricambio è minimo".