Canovi: "Luis Enrique tra i migliori in circolazione. Mercato? Sabatini dovrà rafforzare punti deboli della squadra"
Fonte: RadioCalciomercato.it
Vocegiallorossa.it
© foto di Sara Bittarelli
Interpellato da RadioCalciomercato.it, l'agente Dario Canovi ha trattato diversi temi, di cui alcuni in orbita Roma. Di seguito le sue parole.
LUIS ENRIQUE - "Il tecnico spagnolo paga l'alternanza di risultati che dipende dalla gioventù della rosa. Assemblare una squadra che ha molti elementi nuovi non è facile, per di più sono quasi tutti giocatori molto giovani, quindi la difficoltà si raddoppia. Credo che Luis Enrique sia uno dei migliori allenatori in circolazione, e che possa diventare ancora più bravo con un po' più di esperienza nel calcio italiano, dato che già conosce il calcio internazionale. E' destinato ad allenare grandi squadre in tempi brevi: già ne allena una, ma se pensiamo a Barcellona ed altre stiamo parlando di club al vertice del calcio mondiale. La sua carriera è la stessa di Guardiola".
MERCATO GIALLOROSSO - "Il mercato invernale è stato povero. Sicuramente Sabatini dovrà lavorare parecchio quest'estate per rafforzare punti deboli sotto gli occhi di tutti. Mi aspetto nei prossimi mesi acquisti importanti: è vero che i giovani fanno l'avvenire, ma i bilanci e i costi della Roma richiedono risultati di livello, e per gli introiti e per richiamare i tifosi allo stadio".