Canovi: "La Roma spreca risorse, deve concentrarsi sul presente"
Dario Canovi è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport, nel corso della trasmissione Bar Forza Lupi:
“La partita di ieri sera ha evidenziato il fatto che alla Roma serve un terzino destro, perchè Florenzi è uno adattato in quel ruolo e sacrificato. Poi ci vuole un centrale difensivo e magari ci vuole anche un’alternativa a Digne. In attacco è inutile fare acquisti. Ora la Roma deve qualificarsi alla Champions League e il mercato deve concentrarsi sul presente. Invece si continua spendere tanto per una promessa come Gerson. In questo momento la società deve creare una squadra forte per il presente, per i prossimi quattro mesi. Nomi? Io guarderei in Italia. D’Ambrosio e Santon andrebbero bene”.
Su Garcia.
“Spero che venga sostituito presto. La sua Roma è spartita da novembre del 2014. La squadra gioca male, lenta. Ieri nel secondo tempo ho visto una Roma disastrosa e disastrata. A Garcia hanno preso tutti le contromisure, e lui non sa cambiare”.
Come sostituto.
“Io prenderei di corsa Luciano Spalletti che conosce bene il nostro calcio. Bielsa e Sanpaoli sono ottimi allenatori, ma avrebbero bisogno di tempo. Ed invece la Roma non può aspettare. Ce ne saranno poche di battute d’arresto delle altre concorrenti. Napoli e Juve vanno di corsa. La Roma attuale si deve guardare anche da quelle dietro, tipo Sassuolo e Empoli“.